Franceschini: “Agli italiani dico di venire a visitare gli scavi di Pompei”
“Vedere migliaia di turisti stranieri mi fa dire: venite italiani, venite a vedere Pompei”. E’ quanto sostenuto dal ministro alla Cultura Dario Franceschini, oggi in visita privata agli scavi archeologici di Pompei (Napoli) insieme al segretario del Partito Democratico Enrico Letta: “Pompei – ha proseguito Franceschini parlando con i giornalisti – è una storia di riscatto e di crescita da un momento negativo ed è una storia di successo riconosciuta nel mondo per la capacità di spendere i sodi europei e per la loro gestione”.
“La prima parte del lavoro – ha affermato il ministro alla Cultura – è sostanzialmente compiuta: il sito archeologico è rinato. I lavori continueranno all’infinito, in una città di 60 ettari in cui la manutenzione andrà sempre avanti.
Adesso lavoriamo sulla parte esterna, per produrre lavoro, per fare investimenti sulle infrastrutture. Nell’ultimo comitato del Grande Progetto Pompei abbiamo approvato un piano da 900 milioni di euro, di cui 600 già finanziati, per la parte esterna, per l’hub ferroviario che porterà qui l’alta velocità, per le infrastrutture stradali, per l’accoglienza. Un lavoro che dimostrerà come con la cultura si è in grado di creare lavoro”.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto