Franceschini: “Agli italiani dico di venire a visitare gli scavi di Pompei”
“Vedere migliaia di turisti stranieri mi fa dire: venite italiani, venite a vedere Pompei”. E’ quanto sostenuto dal ministro alla Cultura Dario Franceschini, oggi in visita privata agli scavi archeologici di Pompei (Napoli) insieme al segretario del Partito Democratico Enrico Letta: “Pompei – ha proseguito Franceschini parlando con i giornalisti – è una storia di riscatto e di crescita da un momento negativo ed è una storia di successo riconosciuta nel mondo per la capacità di spendere i sodi europei e per la loro gestione”.
“La prima parte del lavoro – ha affermato il ministro alla Cultura – è sostanzialmente compiuta: il sito archeologico è rinato. I lavori continueranno all’infinito, in una città di 60 ettari in cui la manutenzione andrà sempre avanti.
Adesso lavoriamo sulla parte esterna, per produrre lavoro, per fare investimenti sulle infrastrutture. Nell’ultimo comitato del Grande Progetto Pompei abbiamo approvato un piano da 900 milioni di euro, di cui 600 già finanziati, per la parte esterna, per l’hub ferroviario che porterà qui l’alta velocità, per le infrastrutture stradali, per l’accoglienza. Un lavoro che dimostrerà come con la cultura si è in grado di creare lavoro”.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto