Politica

Fondazione Angelo Vassallo: “Marcia del 3 settembre non sia strumento di propaganda elettorale”

Condivid

Il Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore Dario Vassallo: Invito tutte le compagini politiche a non fare campagna elettorale durante l’evento, che è caratterizzato da un solo obiettivo: “Insieme per Angelo”

“La Fondazione “Angelo Vassallo, Sindaco Pescatore” organizza per sabato 3 settembre, a partire dalle ore 17, presso il Porto di Acciaroli, nella frazione del Comune di Pollica, la marcia della legalità in ricordo del sindaco Angelo Vassallo. Primo cittadino del comune di Pollica, Vassallo, venne trucidato in un agguato di matrice camorristica, il 5 settembre 2010 ad Acciaroli. Per quell’omicidio sul quale indaga la Procura della Repubblica di Salerno e sul quale la Commissione Parlamentare Antimafia ha aperto una commissione d’inchiesta, nove persone sono state iscritte nel registro degli indagati.

A pochi giorni dall’uccisione del sindaco avvenuta 12 anni fa, i fratelli di Angelo, Dario e Massimo Vassallo, diedero vita alla Fondazione intitolata al sindaco pescatore per chiedere verità e giustizia sul barbaro assassinio e presieduta proprio dal fratello Dario. A dirlo è il Presidente della Fondazione Angelo Vassallo il fratello Dario Vassallo.

“Fondazione che nel 12esimo anniversario della morte di Vassallo, il 3 settembre 2022 organizza e promuove due momenti di riflessione e ricordo. Alle ore 17 presso la scultura della Grande Onda sita sul porto di Acciaroli si svolgerà una conferenza stampa alla quale prenderanno parte: Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo, sindaco pescatore; Luca Migliorino, deputato del M5S e promotore della Commissione parlamentare antimafia d’inchiesta sul “Caso Vassallo”; e l’ex premier Giuseppe Conte, capo politico del M5S.

Al termine della conferenza stampa, alle ore 18 seguirà la marcia della legalità in ricordo del sindaco pescatore che vedrà centinaia di persone e rappresentanti delle Istituzioni provenienti da tutta Italia, raggiungere a piedi in corteo, il luogo dove venne assassinato il primo cittadino di Pollica. L’appuntamento quindi, è per il 3 settembre alle ore 17 sul porto di Acciaroli a Pollica”- conclude Vassallo -.


Articolo pubblicato il giorno 1 Settembre 2022 - 13:59

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

In 2mila al Conca Film Festival: cinema, inclusione e sostenibilità per rilanciare i borghi

Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:44

Lite in cornetteria: il figlio del boss accoltella un cliente disturbato dalla suoneria del cellulare

Casal di Principe. Una lite per futili motivi si trasforma in un dramma nella notte… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:36

Il sindaco Manfredi: “De Laurentiis vuole lo stadio? Serve una valutazione dell’Agenzia delle entrate per il prezzo”

Si riaccende il dibattito sul futuro dello stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco di Napoli,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:28

Monza, esonerato Nesta. Al suo posto Bocchetti per tentare la svolta

Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Monza. La società brianzola ha deciso di cambiare… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:21

Afragola, aggredito anziano: rischia di perdere un occhio. Fermata baby-gang

Sette minorenni sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Afragola, secondo l'ordinanza di custodia… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:15

La denuncia di Angela Iannotta in diretta a Rai 1: “Hanno perso la mia Tac”

Nel corso della trasmissione "Storie Italiane" su Rai 1, Angela Iannotta ha rilasciato una testimonianza… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:06