Scafati

A Scafati la Festa di San Vincenzo Ferrei

Condivid

A Scafati la Festa di San Vincenzo Ferrei. Dal 5 all’11 settembre

La città di Scafati é in festa. Nella Contrada 28 dopo alcuni anni, anche se con modalità diverse, con ristrettezze e delle innovazioni riprende la festa in onore di San Vincenzo Ferreri che avrà luogo dal 5 all’11 settembre 2022.

Don Vincenzo Ragone, alla guida della Parrocchia dall’ ottobre dello scorso anno, sottolinea che questa festa sarà l’occasione di ritrovarsi come popolo che cammina assieme dopo la pandemia, che riscopre la bellezza delle relazioni umane che rafforzano il legame di ciascuno di noi con il Signore Gesù che é l’ unica forza che cementa il nostro vivere insieme come comunitaria.

Da lunedì 5 a mercoledì 7 settembre la Statua di San Vincenzo restaurata dopo tanti anni a luglio, sarà portata in peregrinatio nelle strade un po’ più distanti la parrocchia.

Dal giorno 8 settembre inizierà il triduo con le messe celebrate da Padre Alessio Romano, Padre Gianpaolo Pagano e il vescovo di Acerra nonché presidente della Conferenza episcopale campana Mons Antonio Di Donna.

Nel giorno della festa domenica 11 settembre 2022 con grande gioia e onore la celebrazione sarà officiata dal Vescovo di Nola Mons Francesco Marino.

Alle 17 torna la processione solenne per le strade del territorio parrocchiale. della contrada Ventotto. Al termine la messa celebrata dal rettore del Seminario di Nola don Gennaro Romano.

Il programma civile prevede venerdì 9 una manifestazione canora” San Vincenzo Talent Show”, con canti, balli a cura della famiglia parrocchiale di San Vincenzo.Ospite della serata per i più piccoli il Mago Dinì.

Saranno presenti stand gastronomici di sfizi napoletani.

Sabato 10 settembre alle 21 l’esibizione della A paranza r’o Lione. Stand gastronomici con la sagra del panino con i peperoni, contorni vari e sfizi napoletani.

Domenica 11 settembre alle 21,30 la Compagnia Teatrale “Ma chi c o fa fa’ ,” presenta I Promessi Sposi …Made in Napoli, laboratorio teatrale professionale di Ciro Villani. Saranno presenti Stand gastronomici con panini e sfizi napoletani.
Il parroco ringrazia tutti per il proprio contributo .


Articolo pubblicato il giorno 2 Settembre 2022 - 17:24
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il sogno continua grazie a Conceicao

Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 23:04

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45

Meteo: anticiclone sull’Italia con un anticipo di primavera al Centro-Sud

L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:35

Sanremo, Olly: “La mia vittoria è stata assolutamente inaspettata”

A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:25

Napoli: la casa di Roberto Murolo diventa finalmente un museo

Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:02

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:57