Elisabetta II, a San Gregorio Armeno statuina del presepe accanto al Principe Filippo
Anche da Napoli arriva un omaggio alla Regina Elisabetta II, scomparsa ieri all’età di 96 anni e dopo 70 anni di regno. Genny Di Virgilio, maestro presepiale titolare dell’omonima bottega di via San Gregorio Armeno, la “via dei presepi” nel cuore del centro antico di Napoli, ha realizzato una statuina che raffigura Elisabetta in vestito e cappello giallo, borsetta nella mano sinistra e bastone da passeggio in quella destra.
La statuina è stata collocata affianco a quella del Principe Filippo, suo consorte per 74 anni, morto ad aprile 2021 all’età di 99 anni.
“E’ un omaggio che ho voluto rendere alla Regina Elisabetta, una figura molto importante che per tanti anni ha caratterizzato il mondo. Le auguro un buon viaggio e che possa raggiungere presto il suo Principe Filippo scomparso poco tempo fa”, commenta Di Virgilio.
Il consumo di aglio e cipolla è spesso associato alla produzione di alito sgradevole, causato… Leggi tutto
Kikì ha comunicato l'uscita del suo nuovo singolo intitolato "'Sta lengua", disponibile dal prossimo venerdì… Leggi tutto
PARIGI – "Trauma facciale con ferite multiple". È questa la prima diagnosi dello staff medico… Leggi tutto
Due episodi di truffa ai danni di anziani si sono conclusi con l’arresto di due… Leggi tutto
Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto
Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto