“Salvini, Meloni, Berlusconi stanno lavorando dalla mattina alla sera per fare proposte che tolgono i soldi al Sud. Salvini ha detto che faranno l’autonomia al primo Consiglio dei ministri, ha detto che vuole riaprire il Pnrr per prendere i soldi al Sud e portarli al Nord, ha detto che vuole un Ministero al Nord e ha detto pure che dobbiamo rivedere il Patto per Napoli.
Se non facciamo fronte comune noi del Sud, noi campani, contro questo tentativo di esproprio di risorse al Sud in questo senso storico, chi lo deve fare? Noi dobbiamo fare fronte comune,
e io lo chiedo a tutti coloro che si battono ogni giorno per questo obiettivo“.“Io non ho dubbi che tutti coloro che hanno a cuore questa regione sosterranno una campagna contro Salvini, Meloni e Berlusconi, che tra l’altro vogliono pure abolire il reddito di cittadinanza. Quello che sta provando a fare la destra italiana è rimettere i soldi in direzione del Nord. Abbiamo ottenuto importanti risorse e non bastano quelle che abbiamo ottenuto negli ultimi 5 anni, figuriamoci se iniziamo a toglierle”
Questa è stata la risposta del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, leader di Impegno Civico, rispondendo a Napoli, ad una domanda, fatta all’inaugurazione del comitato elettorale in piazza Trieste e Trento, sulle dichiarazioni del leader di Italia Viva Matteo Renzi che ha parlato di sostegno del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alla sua candidatura per il centrosinistra alla Camera nel collegio uninominale di Napoli Fuorigrotta.
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto