foto archivio
Elezioni 2022, Manfredi: “Divisioni penalizzano fronte progressista”. Il sindaco di Napoli fa il punto sui risultati elettorali in città
“Il fronte progressista è stato penalizzato per essersi presentato diviso e il dato di Napoli e della provincia ci dice che il fronte largo che ha sostenuto le mie elezioni oggi è ancora quasi al 70%”.
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commenta così l’esito delle Politiche e il risultato più che positivo al Sud del M5s, che ha sostenuto la sua candidatura e che oggi è in maggioranza al Comune.
“L’ho detto in tempi non sospetti e l’ho ripetuto tante volte – sottolinea l’ex ministro – è stata fatta una scelta diversa, che io ho rispettato. Adesso bisogna voltare pagina e lavorare insieme, perché è l’unione che fa la forza. Serve una nuova prospettiva politica, nuovi programmi e una visione che metta al centro i bisogni delle persone e dei territori”.
Manfredi rimarca l’importanza di “rimettere sul tavolo della discussione la questione meridionale. Bisogna lavorare per ricostruire un fronte che rappresenti gli interessi e le esigenze di larghe parti della popolazione, che oggi ha bisogno di rappresentanza e di cura”.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto