Elena Scarlato è candidata al Senato nel Collegio Uninominale Campania U05 con Fratelli d’Italia. Sempre in prima linea nel sostegno alle iniziative della fondazione anticamorra di don Luigi Merola, A Voce d’’e Creature. In particolare l’imprenditrice ha sostenuto il campus estivo per i ragazzi della fondazione “Un calcio alla camorra”. Elena Scarlato da sempre si distingue per il suo impegno nel campo sociale e della solidarietà.
In queste settimane ha visitato città e territori per essere un riferimento per la popolazione. L’intera zona di Napoli Nord l’ha vista protagonista di incontri con esponenti della società civile e con politici.
L’ultimo nella serata di ieri a Varcaturo, con Michele Schiano, consigliere regionale candidato alla Camera. Al centro del dibattito il programma elettorale di Fratelli d’Italia. Dall’incontro è emersa la possibilità di assegnare alla Campania un numero importante di senatori e deputati. Prospettiva auspicabile, almeno secondo quelli che sono gli ultimi sondaggi ufficiali di due settimane fa.
Un impegno, quello della candidata al Senato, che arriva per fornire un apporto alla politica dopo il sostegno a tantissime iniziative. Elena Scarlato, socia tra l’altro di MS Packaging, una società nell’ambito della green economy nella produzione di cartoni, ha preso parte a numerose iniziative.
L’imprenditrice Elena Scarlato ha fotografato la situazione delle città del collegio nel quale è candidata. “Serve una scelta importante da parte degli elettori affinché ci sia stabilità di Governo. Ho sposato il progetto della nostra leader Giorgia Meloni perché ha mostrato coerenza.
La stabilità, anche economica dell’Italia, dipende dalla possibilità di avere interlocutori capaci di portare avanti i rapporti. Immaginiamo che ci sia un finanziamento importante da parte dell’Europa oltre al Pnrr, avere un Premier che può assumersi la responsabilità della sua realizzazione è importantissimo. Il tempo è fondamentale per ristrutturare il Paese”.
Candidata a Senatrice, Elena Scarlato ha le idee chiare sulla tutela delle famiglie. Giorgia Meloni ha già annunciato che una delle sue priorità sarà evitare il pignoramento della prima casa. “L’abitazione è il luogo dove vive la famiglia. C’è chi fa grandi sacrifici per una vita intera per poter avere una propria casa. Questi non devono essere gettati al vento. Fratelli d’Italia vuole tutelare chi ha un momento di difficoltà, evitando che possa perdere ciò per il quale ha tanto faticato”.
La crisi del gas sta sempre più mettendo a rischio famiglie e imprese. Le aziende rischiano il tracollo a causa dei costi energetici. In un incontro privato a Giugliano in Campania, la candidata al Senato specificò come Fratelli d’Italia voleva affrontare la questione. “Il tetto al prezzo del gas è la prima mossa, ma non solo.
Bisogna trovare la soluzione dalle rinnovabili. Condivido in pieno il pensiero di Giorgia Meloni quando ritiene ingiusto che il prezzo di tutti i prodotti energetici sia alto. La borsa del gas olandese da un anno a questa parte ha visto aumentare il costo di riferimento di ben 10 volte. Il finanziamento alle aziende non sarebbe una soluzione a lungo termine ma solo tampone. Per questo bisogna trovare alternative, l’Italia deve produrre il gas e l’Adriatico può essere una risorsa, evitiamo che sia soltanto la Croazia a rifornirsi della materia prima”.
Crisi energetica che coinvolge anche le famiglie oltre le aziende. Elena Scarlato, da imprenditrice, parla di un effetto domino su tutta la filiera. “Con l’aumento dei costi energetici aumentano i costi di produzione e di trasporto. Così, alla fine, tutto si riversa sul consumatore finale. Nelle città a Nord di Napoli, come in tutto il resto della nazione, la vita è diventata molto cara per una parte della popolazione.
Bisogna lavorare alacremente, produrre atti parlamentari che siano applicabili in tempi brevi per far respirare le persone. Mancano i soldi nelle famiglie. Credo, però, che la soluzione debba essere trovata nel lavoro. Non possiamo consentire che i soldi arrivino solo attraverso misure di sostegno, ma alle famiglie bisogna fornire opportunità di lavoro”.
Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto