Musica

Ego, il nuovo singolo della band veneta LAPOLVERIERA

Condivid

Da oggi, venerdì 23 settembre è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Ego” (Maninalto!), il nuovo singolo della band veneta LAPOLVERIERA prodotto da Omar Pedrini.

Ego, che rappresenta il secondo capitolo di una trilogia che precede il lancio dell’album previsto per la primavera 2023, è una canzone che parla per contrari, in prima persona femminile e con sonorità distorte e impattanti. L’uso abbondante del fuzz riprende l’aggressività di certe relazioni e la durezza delle loro conclusioni.

“Ego è il mattone che lanceresti sulla finestra della tua ex – dichiara la band – la voglia di esprimere quello che si prova davvero in un momento di rottura. Racconta l’egoismo a volte presente nelle relazioni, la causa scatenante della loro chiusura”.

Biografia

Lapolveriera è una band rock folk italiana con influenze cantautoriali, nata a Verona nel 2019 e formata da Giovanni Maragnoli (chitarra, tastiere, voce), Giovanni Magagna (chitarra solista, cori), Michele Fontana (basso) e Riccardo Masenelli (batteria). Nel corso dei primi anni la band apre i concerti di alcuni artisti di riferimento della scena musicale italiana come Omar Pedrini, Paolo Benvegnù, Federico Poggipollini, Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori), Maestro Pellegrini (Zen Circus), Giorgio Ciccarelli (Afterhours), Clan Destino, L’Associazione, Davide Van De Sfroos e Cyborg Zero (The Cyborgs) ed anche ad alcuni artisti internazionali quali Jiro Okabe (CJ Ramone, Richie Ramone), Alex Kane (Enuff’Z’Nuff, Life, Sex & Death, Antiproduct) e Jamie Oliver (Ultrabomb, U.K. Subs). Nei mesi iniziali del 2022 vengono prodotti i primi 3 singoli della band, con Omar Pedrini alla produzione artistica. Il 24 giugno 2022 esce “Radici”, primo singolo del gruppo a cui fa seguito il brano “Ego”, disponibile dal 23 settembre.


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2022 - 19:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49