È nata l’Associazione Amici del Madre, presentata nel corso di un evento organizzato ieri sera (15 settembre) dal museo d’arte contemporanea, a cui è intervenuto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Erano presenti la Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee Angela Tecce e Achille Bonito Oliva – in rappresentanza del CdA della Fondazione che vede come Vice Presidente Maria Letizia Magaldi – la Direttrice Artistica Kathryn Weir, il Presidente dell’Associazione Amici del Madre Renato Magaldi e i componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione Andrea Abbamonte, Angela Caporella, Gianfranco D’Amato ed Enrico Soprano, oltre a tante personalitàdel mondo dell’arte e della cultura.
Il museo Madre gode del sostegno fondamentale della Regione Campania, al quale da oggi si affianca il lavoro di una nuova comunitàche, come nelle altre grandi istituzioni culturali italiane e internazionali, può contribuire ad un ampliamento della sua attivitàe della sua offerta, stimolando la sua popolaritàe la capacitàdi farsi coscienza collettiva. La nascita dell’Associazione avvalora l’idea che oggi il museo sia parte integrante della societàe in grado di rispondere alle molteplici e differenti sollecitazioni della contemporaneità.
In concomitanza con la presentazione, ha preso avvio la campagna di adesioni alla rete rivolta a cittadini e mecenati, il cui scopo è promuovere la diffusione dell’arte attraverso il sostegno alle iniziative del museo, tra cui la realizzazione di mostre, l’acquisizione di opere, la promozione di pubblicazioni e l’organizzazione di attivitàe incontri.
È possibile iscriversi all’Associazione attraverso il sito http://www.amicidemadre.org, dove si trovano inoltre illustrati i benefit legati al livello di membership scelto.
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, giànoto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto