Cultura

È nata l’Associazione Amici del Madre

Condivid

È nata l’Associazione Amici del Madre, presentata nel corso di un evento organizzato ieri sera (15 settembre) dal museo d’arte contemporanea, a cui è intervenuto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Erano presenti la Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee Angela Tecce e Achille Bonito Oliva – in rappresentanza del CdA della Fondazione che vede come Vice Presidente Maria Letizia Magaldi – la Direttrice Artistica Kathryn Weir, il Presidente dell’Associazione Amici del Madre Renato Magaldi e i componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione Andrea Abbamonte, Angela Caporella, Gianfranco D’Amato ed Enrico Soprano, oltre a tante personalità del mondo dell’arte e della cultura.

Il museo Madre gode del sostegno fondamentale della Regione Campania, al quale da oggi si affianca il lavoro di una nuova comunità che, come nelle altre grandi istituzioni culturali italiane e internazionali, può contribuire ad un ampliamento della sua attività e della sua offerta, stimolando la sua popolarità e la capacità di farsi coscienza collettiva. La nascita dell’Associazione avvalora l’idea che oggi il museo sia parte integrante della società e in grado di rispondere alle molteplici e differenti sollecitazioni della contemporaneità.

In concomitanza con la presentazione, ha preso avvio la campagna di adesioni alla rete rivolta a cittadini e mecenati, il cui scopo è promuovere la diffusione dell’arte attraverso il sostegno alle iniziative del museo, tra cui la realizzazione di mostre, l’acquisizione di opere, la promozione di pubblicazioni e l’organizzazione di attività e incontri.

È possibile iscriversi all’Associazione attraverso il sito http://www.amicidemadre.org, dove si trovano inoltre illustrati i benefit legati al livello di membership scelto.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2022 - 17:08
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, sparatoria sotto casa di uno degli indagati per l’omicidio di Emanuele Tufano

Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 23:31

I due minuti di buio nell’indagine: chi è l’assassino di Angelo Vassallo?

Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:41

Pusher preso al rione Sanità con stupefacente nelle scarpe

Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:19

Scampia, va a scuola armato di coltello: denunciato 16enne

Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:02

Pagani, il clan fece votare suoi candidati che non vinsero

Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 21:46

Oltre 500 identificati tra Castellammare, Portici e Pozzuoli

Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 21:20