Cronaca di Napoli

Dottoressa schiaffeggiata al Cardarelli e autista del 118 picchiato a Bacoli

Condivid

Dottoressa schiaffeggiata al Cardarelli, autista del 118 picchiato a Bacoli: una giornata dura quella di ieri per gli operatori sanitari di Napoli e provincia.

Secondo le segnalazioni dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate sono ben 48 le aggressioni dall’inizia dell’anno. Ieri intorno alle ore 13.30 al Cardarelli la mamma di un minore in attesa di visita stanca di attendere il suo turno ha aggredito la dottoressa del pronto soccorso prendendola a schiaffi.

“Inutile dire che il figlio della signora era un codice di bassa priorità”, precisa l’associazione.

Ancora più grave, anche come conseguenze ficihe, l’aggressione avvenuta sempre ieri ma a bacoli. Un autista del 188 intervenuto per soccorrere una persona colta da malore nei pressi della casina Vanvitelliana è stato aggredito dallo stesso. L’autista è caduto  sul ciglio del marciapiede e, purtroppo per lui, ha riportato la frattura del bacino. Ne avrà per tre mesi. E pensare che la prossima settimana dovrà accompagnare la figlia all’altare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Gricignano di Aversa, incensurato di Sant’Antimo aveva 105 chili di cocaina purissima a casa.Il video

“Nessuno Tocchi Ippocrate ringrazia le forze dell’ordine che hanno fatto tutto il possibile per aiutare gli equipaggi a prestare assistenza al malcapitato soccorritore, inoltre elogiamo i colleghi di Nunzio della Croce Italia che si sono fatti in 4 , con immenso spirito di “fratellanza” , per dargli sollievo , come d’altronde fanno con ogni singolo paziente caricato in ambulanza”.

“Alla vigilia delle elezioni ancora nessun politico ha sollevato il problema delle aggressioni al personale sanitario. Il voto bisogna meritarselo, il personale sanitario è molto sfiduciato”, sentenzia l’associazione.


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2022 - 08:58

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46