Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha scritto ai dirigenti di Ryanair e Easy Jet per chiedere che ai tifosi del Napoli, impossibilitati a seguire la squadra in trasferta ieri a Glasgow contro i Rangers per la chiusura del settore ospiti, contrariamente a quanto era stato disposto in precedenza, venga erogato “un buono per poter acquistare nuovi biglietti aerei e per poter volare in altre occasioni con voi”.
Per quanto riguarda i biglietti di ingresso allo stadio, in precedenza, la Società Sportiva Calcio Napoli aveva già provveduto a comunicare le modalità per i rimborsi. Lo scorso 11 settembre “i tifosi del Napoli apprendevano con sconcerto la decisione di posticipare lo svolgimento della partita di Champions League Glasgow Rangers-Napoli (Inizialmente prevista alle ore 21 di martedì 13 settembre) al giorno successivo, mercoledì 14 settembre, sempre alle ore 21. Come se non bastasse, lo stesso giorno veniva comunicato anche il divieto per i tifosi napoletani di partecipare alla trasferta”.
“Sono ben consapevole – aggiunge Di Maio – del dolore del popolo del Regno Unito per il grave lutto patito per la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, dolore al quale mi unisco profondamente. Comprendo anche le ragioni di ordine pubblico che hanno portato al posticipo. Preso atto di queste motivazioni, non è però possibile condividere la modalità e le tempistiche della decisione assunta, tant’è che molti sostenitori partenopei erano già arrivati in Scozia nel momento in cui è stato diramato il comunicato. I tifosi hanno quindi patito un importante danno soprattutto per i biglietti di ingresso alla gara ma anche e principalmente per voli e hotel già pagati, bloccati o prenotati”. Di qui la richiesta ai rappresentanti dei due vettori di prevedere una sorta di bonus per i tifosi danneggiati.
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto
Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto