Curiosita e Passatempo

Crocchette per cani cuccioli: i migliori alleati per la loro crescita

Condivid

Quando si decide di adottare un cucciolo, questa scelta è fonte di grande gioia per tutta la famiglia che ha deciso di compiere il grande passo. Ma affinché il piccolo riesca ad ambientarsi bene in casa, bisogna prepararsi al meglio su come educarlo, quali abitudini dovrà seguire, sia in termini di sonno che di alimentazione.

Alla stregua di un bambino, anche un cucciolo richiede molte attenzioni, oltre al proprio tempo e tanta pazienza. Fin da piccolo bisogna abituare Fido a socializzare con gli altri cani e sono i primi tre mesi di vita quelli sicuramente più importanti.

Da evitare di dare troppa libertà al cucciolo, quindi è sconsigliato lasciarlo vagare libero per casa poiché gli incidenti potrebbero essere dietro l’angolo. Inoltre, bisogna essere coerenti e sviluppare un programma che si adatti al suo stile di vita ed esigenze.

Quindi, se si decide che il letto debba essere “off limits” per il piccolo, tutti i membri della famiglia dovranno essere fermi su questa decisione. Un aspetto importante è focalizzarsi sul suo addestramento: infatti, è proprio la tenera età il momento migliore per insegnare a Fido le buone maniere di base o le abilità.

Sconsigliatissimo adottare metodi troppo duri e severi durante l’educazione del cucciolo. Ad esempio, urlargli contro dopo essersi accorti che ha rosicchiato una scarpa è pressoché inutile, oltre ad essere spaventoso ai suoi occhi.

Ma un aspetto fondamentale che non deve mai essere sottovalutato è la sua alimentazione: quali crocchette per cani cuccioli scegliere? Se si desidera che Fido cresca sano ed in salute bisogna puntare alla qualità; per evitare di sbagliare è fondamentale affidarsi a brand rinomati come ad esempio Amusi.

Le crocchette per cuccioli di Amusi rappresentano il miglior alleato per la loro crescita. Fin da piccoli infatti bisogna nutrire i piccoli in maniera adeguata, con un’alimentazione sana ed equilibrata. Le crocchette Amusi sono preparate con ingredienti naturali di prima scelta ed indicate per cani fino a 12 mesi di età, se il proprio cucciolo è di piccola taglia, o 16 mesi se il cane è di taglia grande.

I gusti da poter scegliere sono 3 (agnello, maiale e pollo), un’esplosione di sapore per le papille gustative di Fido. Bisogna tenere bene a mente quanto il cibo secco rappresenti un ottimo alleato per i nostri cuccioli e scegliere Amusi vuol dire affidarsi ad un brand italiano che produce ricette appetitose, preparate con ingredienti naturali, studiate scientificamente da esperti e veterinari nutrizionisti. La mission di Amusi è soltanto una: offrire prodotti su misura per Fido che garantiscano il suo benessere.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2022 - 10:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incidente mortale a Genova, rilasciato il video dell’impatto

Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:58

Uccise la moglie con 43 coltellate: ergastolo per Franco Panariello

Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:40

Napoli, il capo delle Iptv illegali: “Vendo pezzotti a quantità industriale alla faccia vostra…”

Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:24

Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024

Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 05:51

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46