Campania

Circumvesuviana, da oggi tornano tutte le 276 corse quotidiane

Condivid

Circumvesuviana, da oggi tornano tutte le 276 corse quotidiane

Infatti Eav, holding regionale del trasporto pubblico campano, comunica che a partire da oggi, giovedì 1 settembre, sulle linee vesuviane sarà ripristinato il programma di esercizio ordinario con 276 corse al giorno dal lunedì al sabato e 192 corse la domenica e nei festivi.

Con la ripresa del programma di esercizio viene anche ripristinata la linea Napoli – Torre Annunziata – Poggiomarino che riprenderà a circolare regolarmente.

Nei giorno scorsi l’Eav e le organizzazioni sindacali rappresentate a livello aziendale (ad eccezione di Orsa) avevano siglato un accordo che introduce lo smart working come forma alternativa della prestazione lavorativa. La firma dell’intesa, avvenuta lo scorso 24 agosto, e’ stata resa nota oggi.

”Si e’ colta l’opportunita’ – spiega in una nota l’Ente Autonomo Volturno – di capitalizzare l’esperienza avuta durante la pandemia, agevolando ed accelerando il processo di cambiamento delle modalita’ e mentalita’ nello svolgimento del lavoro, consentendo un maggiore bilanciamento delle esigenze lavorative e personali dei lavoratori”.

Secondo Eav ”lo smart working ha contribuito a migliorare la qualita’ della vita personale dei lavoratori, generando un potenziale investimento in termini di miglioramento del clima aziendale e delle prestazioni derivanti. Questo accordo, insieme a quello del welfare e del premio di risultato, rappresenta un ulteriore passo verso un sistema di relazioni industriali centrato sulla sostenibilita’ economica dell’azienda e sul lavoratore inteso come persona, il cui benessere complessivo viene considerato bene primario”.

Questi i principali punti dell’accordo: sono previsti fino a tre giorni a settimana di smart working, di cui uno obbligatorio; l’adesione avviene su base volontaria, previa comunque la valutazione da parte del dirigente di riferimento; l’accordo e’ individuale e a tempo determinato ed e’ comunque revocabile; nella giornate di smart working sono escluse le prestazioni legate allo straordinario, le trasferte e le reperibilita’. Prevista anche una fascia di disconnessione, che va dalle ore 19:00 alle ore 7:30.


Articolo pubblicato il giorno 1 Settembre 2022 - 09:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05