Il gup Chiara Valori ha condannato Alberto Genovese a 8 anni e 4 mesi per due episodi di violenza sessuale commessi ai danni di una 18enne e una 23enne. Il gup ha anche concesso una provvisionale di 50 mila euro alla 18enne, che ha subito violenze dopo una festa a Terrazza Sentimento nell’ottobre del 2020.
Il legale della ragazza aveva chiesto un risarcimento di oltre 1,96 milioni di euro. L’aggiunto Letizia Mannella e la pm Alessia Menegazzo avevano chiesto una condanna a 8 anni e una multa di 80mila euro a carico di Genovese.
L’imprenditore ha lasciato il tribunale accompagnato dalla sorella, senza fermarsi a parlare con i giornalisti e le telecamere che lo aspettavano fuori dall’aula, al settimo piano del Tribunale di Milano. Il gup Chiara Valori ha condannato a 2 anni e 5 mesi Sarah Borruso, la ex fidanzata dell’imprenditore Alberto Genovese.
La ragazza è accusata di aver partecipato ad uno dei due episodi di violenza sessuale contestati a Genovese (che è stato condannato a 8 anni e 4 mesi). In particolare, Borruso avrebbe partecipato alle violenze ai danni di una 23enne, ospite di Genovese ad Ibiza nel luglio 2020. Per la ex fidanzata di Genovese, la procura aveva sollecitato una condanna a 2 anni e 8 mesi
Matteo Salvini ha commentato con entusiasmo la sua assoluzione nel processo Open Arms a Palermo,… Leggi tutto
Avellino: arrestata una coppia accusata di furto ai danni di un'anziana di 86 anni. Le… Leggi tutto
In provincia di Caserta, solo 25 focolai di brucellosi su circa 750 allevamenti bufalini e… Leggi tutto
Omignano (Salerno). Un vasto assortimento di giocattoli, accessori e gadget natalizi potenzialmente pericolosi è stato… Leggi tutto
Napoli. Una targa commemorativa dedicata a Tullio Pironti, storico editore e libraio napoletano, è stata… Leggi tutto
Domenica 22 dicembre, Napoli si fermerà per dieci minuti per ricordare le vittime innocenti della… Leggi tutto