Caro Bollette, Manfredi: ‘Per il comune di Napoli rincari del 60%. Assolutamente necessario sostegno del Governo ai Comuni’.
‘Si ipotizza un ulteriore incremento dei costi energetici: passando dai 41,2 milioni del 2021 a circa 66 milioni nel 2022 che significa il 60 per cento in più. Lo Stato al momento ci finanzia per circa 9-12 milioni di euro.
Così diventa difficile sostenere questi costi energetici ed è quindi assolutamente necessario un sostegno del Governo ai Comuni”.
Lo dice all’Ansa il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, fornendo i dati dell’impatto che il caro energia ha sulle finanze dell’ente. Manfredi ha ricordato che ”in previsione dell’aumento dei costi energetici relativi a riscaldamento e illuminazione, in sede di bilancio, avevamo prudenzialmente aumentato la dotazione di ben 12,5 milioni passando dai 41,2 impegnati nel 2021 ai quasi 54 previsti per il 2022.
Successivamente – evidenzia il sindaco – in sede di assestamento, abbiamo iscritto in bilancio ulteriori 2,5 milioni di euro portando così a 15 milioni l’incremento per un totale di spesa prevista di 56 milioni. Ora si ipotizza un ulteriore incremento di 10 milioni”.
Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto
Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto
Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto
Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola media "Catello Salvati"… Leggi tutto
Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto
Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto