Caro Bollette, Manfredi: ‘Per il comune di Napoli rincari del 60%. Assolutamente necessario sostegno del Governo ai Comuni’.
‘Si ipotizza un ulteriore incremento dei costi energetici: passando dai 41,2 milioni del 2021 a circa 66 milioni nel 2022 che significa il 60 per cento in più. Lo Stato al momento ci finanzia per circa 9-12 milioni di euro.
Così diventa difficile sostenere questi costi energetici ed è quindi assolutamente necessario un sostegno del Governo ai Comuni”.
Lo dice all’Ansa il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, fornendo i dati dell’impatto che il caro energia ha sulle finanze dell’ente. Manfredi ha ricordato che ”in previsione dell’aumento dei costi energetici relativi a riscaldamento e illuminazione, in sede di bilancio, avevamo prudenzialmente aumentato la dotazione di ben 12,5 milioni passando dai 41,2 impegnati nel 2021 ai quasi 54 previsti per il 2022.
Successivamente – evidenzia il sindaco – in sede di assestamento, abbiamo iscritto in bilancio ulteriori 2,5 milioni di euro portando così a 15 milioni l’incremento per un totale di spesa prevista di 56 milioni. Ora si ipotizza un ulteriore incremento di 10 milioni”.
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto