Cronaca Salerno

Telefonino e droga rinvenuti nel carcere di Salerno

Condivid

Nella casa circondariale di Salerno nella giornata di ieri è stato rinvenuto un telefonino, delle schede sim, un bilancino, sostanza stupefacente del tipo hashish e altra sostanza presubilmente del tipo cocaina.

Il rinvenimento segue di poche ore il sequestro di telefonini e droga nel bagno del Pronto Soccorso dell’ Ospedale “Ruggi” probabilmente diretta ad un detenuto ricoverato e proveniente dal carcere cittadino.

“Tutte circostanze queste che acclarano le ipotesi delle indagini della Procura e DDA salernitane che hanno individuato una vera e propria piazza di spaccio e traffici nel Penitenziario di Fuorni”. E’ il commento del Segretario Nazionale del Sappe, Emilio Fattorello.

Che poi precisa: “Altri eventi critici vengono registrati nel carcere di Avellino ove ancora non si spegne l’eco della premeditata aggressione al Dirigente Sanitario dell’Istituto che bisogna riportare una violenta aggressione tra detenuti finita nel sangue avvenuta venerdi 2 settembre.

Due detenuti di origine rumena hanno dato vita ad una violenta colluttazione, per motivi ancora sconosciuti, uno dei due armato di un rudimentale e tagliente coltello ha infierito sull’avversario procurandogli gravi ferite alla spalla e al braccio. Ferite gravi al punto tale da disporre un ricovero urgente al Pronto Soccorso ove sono state suturate le ferite del malcapitato con decine di punti di sutura.

La lama artigianale utilizzata è stata sequestrata e posta a disposizione della competente Autorita’ Giuiziaria informata sui fatti dalla relativa attività di P. G. della Polizia Penitenziaria ivi in servizio. Le evidenti emergenze di un Sistema Penitenziario in Regione sono ormai quotidiane. Il sappe consapevole della drammaticita’ del momento che vivono i Poliziotti Penitenziari sulla loro pelle non manchera’ di denunciare questo stato di cose alle Autorita’ competenti ed alla Politica per le soluzioni da adottare in tempi brevi per prevenire il peggio”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2022 - 20:29

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Trudie Styler racconta a Londra la sua love story con Napoli

Trudie Styler ha presentato a Londra il documentario 'Posso entrare? An ode to Naples', un'opera… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:33

Gianluca Cimminiello riconosciuto vittima innocente della camorra dopo 14 anni

Una vittoria storica per Nunzia Rizzo, madre di Gianluca Cimminiello, vittima innocente della camorra nel… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:26

Napoli Juve, Conte: “Giochiamo contro osso duro, non a caso è squadra imbattuta”

Alla vigilia della sfida contro la Juventus, Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto in… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:26

Montecalvo Irpino: smaltimento illecito di rifiuti, i Carabinieri denunciano un 60enne

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:19

Concerto Violino barocco al Museo Michelangelo di Caserta

Il Museo Michelangelo, diretto dalla professoressa Maria Ruggiero, ospiterà un concerto che segna la ripresa… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:07

Il Rotary Club Paestum Centenario dona al comune di Agropoli 450 piantine

Il Rotary Club Paestum Centenario ha fatto una donazione di grande rilievo per l'ambiente, consegnando… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 15:05