Cronaca Nera

Camorra ad Acerra, ferì 17enne per fedeltà al clan rivale: arrestato pistolero 19enne

Condivid

Acerra. Stamane personale della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Acerra hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Raffaele Morgillo di 19 anni, ritenuto gravemente indiziato del delitto di tentato omicidio e dei connessi reati di detenzione e porto in luogo pubblico di arma comune da sparo, aggravati dal metodo mafioso.

In particolare, nella giornata del 31 luglio 2022, in Acerra, l’indagato, in sella a uno scooter condotto da altro soggetto, alla presenza di numerosi giovani, avrebbe esploso undici colpi d’arma da fuoco, in seguito ai quali avevano riportato ferite un ragazzo ed una ragazza, entrambi minorenni.

Dalle attività di indagine è emerso che l’obiettivo dell’azione delittuosa sarebbe stato soltanto il giovane diciassettenne e che il movente sarebbe riconducibile alla volontà di punire la vittima per la fedeltà manifestata al gruppo criminale contrapposto a quello dei Terracciano / Tedesco.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2022 - 14:28
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Teo Teocoli: “Milan? Non c’è società, Ibra non è in grado. Torni Galliani…”

Il noto attore e tifoso rossonero Teo Teocoli non le manda a dire e critica… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 16:56

Archeologia, ricerca UniPadova: Ischia comunità cosmopolita dell’VIII secolo a.C.

L'Università di Padova ha condotto uno studio significativo sull'isola vulcanica di Ischia, rivelando dettagli essenziali… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, che guaio: infortunio per Anguissa. C’è lesione: niente sfida scudetto con l’Inter

Brutte notizie per il Napoli, Frank Anguissa si è fermato per un infortunio muscolare: il… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 16:41

Secondigliano, al via i corsi gratuiti per il 2025: sport, musica e didattica per i ragazzi in difficoltà

Secondigliano si conferma ancora una volta protagonista nella lotta all’evasione scolastica e alla povertà educativa:… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 16:30

Antiche spiagge su Marte?

Il rover cinese Zhurong, che ha avuto modo di setacciare la superficie marziana tra il… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 16:14

Arreda con stile e convenienza: pavimenti e rivestimenti da €6.90!

Qualità, convenienza e disponibilità immediata per ristrutturare senza stress La Mattonella Discount, azienda specializzata da… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 16:14