Cronaca Caserta

Blitz dei carabinieri a Recale, sequestrate droga e armi

Condivid

Un arresto per spaccio di droga e una denuncia per possesso di manette appartenenti alle forze dell’ordine: è il bilancio dell’operazione di controllo del territorio svolto dai carabinieri a Santa Maria Capua Vetere e nei comuni limitrofi; vi hanno preso parte i militari della locale Compagnia e il personale del nucleo carabinieri cinofili di Sarno.

Nel corso della mattinata odierna, i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, con l’ausilio di personale del nucleo carabinieri cinofili di Sarno, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio hanno eseguito numerose perquisizioni domiciliari finalizzato alla ricerca di stupefacenti ed armi.

Nel corso del servizio è stata arrestata e posta ai domiciliari una 32enne di Recale a cui i militari dell’Arma hanno sequestrato 16 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso lordo complessivo di 10,26 ed un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo hashish del peso lordo complessivo di gr. 0,52. Nella disponibilità della donna, da ritenere innocente fino a sentenza definitiva, è stato rinvenuto e sequestrato anche materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma contante di 750 €, ritenuta provento di illecita attività .

Nel corso del medesimo servizio in Macerata Campania, all’interno di un terreno agricolo, gli stessi carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, una pistola revolver marca 380 magnum, con matricola parzialmente abrasa, una pistola revolver marca OLYMPIC 38, alterata e priva di matricola, nonchè 40 cartucce cal. 38 special g.f.l. marca FIOCCHI, 3 colpi a salve cal. 38.

Ed ancora un giovane 25enne è stata deferito in stato di libertà perchè trovato in possesso di una cartuccia inesplosa per pistola ed un paio di manette destinate alla vendita ad appartenenti alle FF.PP.. Il giovane è stato segnalato anche alla locale Prefettura in quanto trovato in possesso di una bustina contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di 4 gr, per uso personale.

Infine un 20enne di Recale è stato segnalato alla Prefettura in quanto trovato in possesso di 0,3 gr di sostanza stupefacente del tipo hashish.


Articolo pubblicato il giorno 8 Settembre 2022 - 09:24

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49