Cronaca Avellino

Inaugurata l’avveniristica autostazione di Avellino

Condivid

Inaugurata l’avveniristica autostazione di Avellino. Taglio del nastro oggi, mercoledì 7 settembre alla presenza del presidente Vincenzo De Luca.

Ventimila metri quadri di superficie, posizionata al centro del capoluogo e a ridosso dell’area che rappresenta la visione futura della città di Avellino, è dotata di ventiquattro stalli per i bus ed entrerà in funzione ufficialmente nelle prossime settimane; la nuova autostazione è costata 28 milioni di euro, 12 dei quali finanziati con fondi regionali. Quattrocento le partenze giornaliere previste in direzione di tutta la Campania, ma anche ampio spazio alla tecnologia: l’autostazione è infatti dotata di wi-fi gratuito, panchine che che permettono di ricaricare i propri device con cavo usb, impianto fotovoltaico e di videosorveglianza con settantasette telecamere attive 24 ore al giorno.

L’autostazione è dotata di una galleria commerciale con oltre cinquanta negozi e un asilo aziendale. Così il numero uno di Air Campania Anthony Acconcia: “La città di Avellino e l’intera provincia meritavano di avere questa autostazione attesa da tanto, troppo tempo. Un hub che sarà snodo strategico per la mobilità urbana ed extraurbana, oltre ad avere un ruolo fondamentale per i flussi di persone. La sfida ora si sposta sulla nuova concezione di mobilità, intesa come miglioramento della qualità della vita. Per vincerla bisogna continuare ad aumentare gli standard di efficienza. Per farlo bisogna cambiare paradigma, mettendo il cittadino al centro. Noi continueremo a fare la nostra parte”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2022 - 16:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Giugliano, chiede aiuto ai carabinieri, poi si barrica in casa: aveva droga. Arrestato 50enne

Un’operazione surreale quella condotta dai carabinieri a Giugliano in Campania, dove un uomo di 50… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 08:31

Strage nella fabbrica di fuochi di Ercolano: arrestata una coppia

Ercolano – Un nuovo capitolo nell'inchiesta sulla tragedia che lo scorso novembre sconvolse Ercolano: i Carabinieri… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 08:09

Pozzuoli, due ragazze straniere segregate in casa: fermato un 53enne

Quella che doveva essere un’esperienza culturale e formativa si è trasformata in un incubo per… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 07:29

Napoli, sventata strage di camorra: trovati 4 fucili nascosti sotto un’auto in via De Giaxa

Napoli - Sventato agguato nel centro della città: le forze dell'ordine hanno infatti ritrovato nella… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 07:12

Oroscopo del 4 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 06:30