All’Università della Campania ‘Vanvitelli’, corso di laure ina Diritto e Management dello Sport. Da settembre anche online.
Diventa fruibile anche on-line, da settembre, il corso della nuova Triennale in «Diritto e Management dello Sport» istituito dall’Università della Campania, Luigi Vanvitelli. Si tratta di un corso di studi snello, pratico e innovativo finalizzato a formare generazioni di giuristi e manager sportivi.
In particolare, essere più vicini alle esigenze di tutto il territorio nazionale e favorire la partecipazione di sportivi, dilettanti e professionisti; giovani lavoratori e appassionati dello sport, l’UniVanvitelli eroga lezioni frontali, seminari interdisciplinari e incontri diretti con i protagonisti del mondo dello sport con la cosiddetta modalità «ibrida».
In questo modo, mentre i docenti terranno i loro corsi nelle aule e nei laboratori della prestigiosa sede di Palazzo Melzi, nel centro antico di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), gli studenti potranno liberamente scegliere se seguirli e partecipare in presenza o da remoto.
Queste, in breve, le modalità con cui il Dipartimento di Giurisprudenza della Luigi Vanvitelli si propone di fornire ai suoi studenti le competenze e gli strumenti necessari a organizzare e gestire in maniera professionale le esigenze di atleti e player dello sport (tradizionale e virtuale), le emergenti realtà sportive, le strutture e gli eventi sportivi, sia a livello nazionale che internazionale.
Napoli - Non si rassegna alla fine della relazione e continua a perseguitare l'ex compagna,… Leggi tutto
Aversa - Un 17enne egiziano, ospite di una comunità di accoglienza in agro aversano, è… Leggi tutto
Per Papa Francesco la notte "e' trascorsa bene, ha dormito e sta riposando". Lo comunica… Leggi tutto
Roma - "Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara, ma se… Leggi tutto
Oggi Napoli sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con un progressivo aumento delle nubi… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso nel corso dell'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le… Leggi tutto