ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2024 - 23:31
15.3 C
Napoli

Allo Scalo 28 di Capaccio Dave Rowntree, storico batterista dei Blur

SULLO STESSO ARGOMENTO

Allo Scalo 28 di Capaccio, Dave Rowntree, storico batterista dei Blur che si esibirà in un esplosivo dj set tra indie rock ed elettronica.

PUBBLICITA

Dave Rowntree è il batterista di una delle band più rappresentative ed influenti del britpop: i Blur. Venerdì 16 settembre, ore 22.00, sarà ospite allo Scalo 28 di Capaccio Scalo, con un travolgente djset che sprigionerà tutti i suoni d’oltremanica, con un occhio di riguardo agli anni ’90, per la direzione artistica di Pau dei Negrita.

Dave, classe 1964, con Damon Albarn e Alex James ha fondato lo storico complesso, considerato uno tra i maggiori esponenti del britpop alla fine degli anni ’80. I Blur hanno attraversato diversi periodi dal punto di vista artistico: dopo un primo momento che ha coinciso con l’esplosione del britpop in Europa, a partire dall’album Blur (1997), disco che segna una notevole svolta nel loro stile, il gruppo si è accostato spesso all’indie rock e all’aternative rock, come è possibile ascoltare nel famoso singolo Song 2, brano iconico e rappresentativo di una delle band più famose di Inghilterra.


Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2022 - 10:48


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento