Castellammare di Stabia

Alla Juve Stabia basta un tempo per liquidare il Monopoli

Condivid

Alla Juve Stabia basta un tempo per liquidare il Monopoli grazie alle rete di Caldore e Silipo.

Parte forte la Juve Stabia, che avrebbe potuto fare ancor più male al Monopoli ottimizzando le scelte negli ultimi 30 metri di campo, ma il palleggio delle vespe è buono e la fase difensiva viene eseguita in maniera compatta, lasciando pochi spazi a un Monopoli che balla dietro e che, cercando di appoggiarsi ai suoi attaccanti o provando il gioco di catena, riesce solo a sprazzi a mettere in difficoltà i padroni di casa.

Nonostante la buona reazione del Monopoli nel secondo tempo, le vespe tengono botta, anche con un po’ di sofferenza soprattutto nella prima fase del secondo tempo, poi è più agevole per i gialloblù la gestione di un una seconda parte di ripresa spezzettata e con meno sussulti.

La Juve Stabia vince così la sua seconda gara consecutiva, la terza su quattro di campionato, e sale a quota 9 punti, mentre resta a 6 un Monopoli che oggi ha anche dovuto fare i conti con diverse assenze e acciacchi.

 Michele Ruocco

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2022 - 19:49

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pompei, Mozart e Pergolesi per il gran finale della Stagione Concertistica Artemus

Pompei si infiamma di note e melodia con gli ultimi due concerti della VII Stagione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:12

Spara per sedare una rissa: uccide il figlio 23enne

Doveva essere una festa di compleanno, si è trasformata in una tragedia. A San Gregorio… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:03

Avellino, ritrovati e salvati dai Carabinieri tre cuccioli abbandonati: ora cercano una famiglia

Un gesto di inciviltà si è trasformato in una storia di speranza grazie alla prontezza… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:57

Napoli, parcheggiatore abusivo con condanna per lesioni gravi arrestato vicino al Maschio Angioino

Napoli – Un uomo con una condanna a un anno e otto mesi per lesioni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:49

BoicottIAmo lo Streaming: a Casoria una giornata di incontri e musica per ripensare il futuro degli artisti fuori dalle logiche degli algoritmi

Casoria sta per ospitare un evento che promette di smantellare l'impero degli streaming, dove gli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:40

Torre Annunziata, l’assessore Coppola alla XXVII Giornata della Pace di Pompei

L’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanità del Comune di t, Antonio Coppola, ha partecipato,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:26