«La commissione PNRR e, in particolare il suo presidente Catello Maresca, esprime grande preoccupazione per le modalitàcon cui è stato individuato il professor Richard Burdett (di cui ovviamente non si discutono le competenze tecnico-professionali), nella qualitàdi legale rappresentante della Burdett Associates Ltd (societàcon sede a Londra), come co-progettista per il rilancio di Palazzo Fugaû.
Lo dichiara in una nota Catello Maresca, presidente della commissione PNRR al Comune di Napoli, che si è riunita sul tema. ëLâÂÂutilizzo della procedura di affidamento diretto per lâÂÂincarico di supporto al responsabile unico del procedimento, nel percorso di co-progettazione e produzione di uno studio di inserimento urbanistico per il Real Albergo dei Poveri, appare assolutamente sbagliato â prosegue la nota â Seppure consentita dalla legge, trattandosi di importo inferiore a 139.000 euro, sarebbe stato preferibile almeno raccogliere manifestazioni di interesse da parte di professionisti napoletani, italiani e quindi stranieriû.
ëNon vogliamo pensare â come ha sottolineato la consigliera Iris Savastano â che non vi fossero professionalitàitaliane valide e capaci. Se questo è il metodo, senza partecipazione né coinvolgimento della cittadinanza, siamo seriamente preoccupati. Chiediamo dunque allâÂÂAmministrazione guidata dal sindaco Gaetano Manfredi di sapere quale sia la sua linea politica e se la determina sia frutto di una precisa scelta politicaû.
Le telecamere di videosorveglianza di San Sebastiano al Vesuvio hanno ripreso i momenti precedenti alla… Leggi tutto
Ogliastro Marina, 15 novembre: è passato esattamente un mese da quel martedì in cui Silvia… Leggi tutto
La terza edizione di Philanthropy Experience si terrà a Salerno il 18 e 19 novembre,… Leggi tutto
Il cantautore bolognese CAPOLUPO ha lanciato oggi il suo primo album da solista, intitolato "Tra… Leggi tutto
La Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo, situata nella suggestiva piazzetta Museo Filangieri… Leggi tutto
Nonostante l'Antitrust abbia costretto Ryanair a rimborsare i passeggeri per alcune pratiche commerciali scorrette legate… Leggi tutto