Nel mondo della moda la pelle ha sempre avuto un ruolo importante. Si tratta, infatti, di un materiale che ancora oggi è molto in voga. Ciò che lo rende speciale è la sua versatilità. Gli indumenti di pelle possono essere indossati in ogni occasione, l’importante però è saperli abbinare correttamente.
Punti Chiave Articolo
Come sopra anticipato, l’abbigliamento in pelle è un evergreen nel mondo della moda. Tuttavia, riuscire ad abbinarlo al meglio con gli altri capi potrebbe non essere facile. Onde evitare eventuali scivoloni, è bene informarsi su come abbinare al meglio questo materiale. La prima cosa da fare, innanzitutto, è indossare più e più volte il capo. Lo scopo è quello di verificare come calza. Il rischio potrebbe essere che sia eccessivamente aderente al corpo e che possa sottolineare eventuali punti morbidi. Pertanto, questa tipologia di abbigliamento potrebbe non essere la più indicata a valorizzare determinate tipologie di fisico.
Inoltre, se si ha intenzione di indossare più capi in pelle in un unico outfit è consigliabile non esagerare con gli accessori.
Infine, è bene sapere che la pelle, diversamente da come si potrebbe pensare, è un indumento caldo, pertanto, non è consigliabile indossarlo durante i mesi estivi.
Tra i capi in pelle più utilizzati spicca sicuramente la classica giacca. Quest’ultima, con un po’ di inventiva, può essere abbinata con tantissimi altri indumenti. Ad esempio, è possibile indossarla sopra un vestitino, in modo da dare un tocco grintoso al proprio look. Ancora, è possibile puntare sul classico ed indossare sotto la giacca in pelle un jeans. Ovviamente la tipologia di giacca potrebbe variare a seconda della tipologia di jeans da abbinare. Un altro abbigliamento piuttosto interessante da fare con la giacca in pelle è quello con un maxi dress, in modo da creare una sorta di mix tra lo stile Boho-chic e rock.
Durante i periodi primaverili è possibile abbinare la giacca in pelle ai bermuda oppure a dei cropped. Per questa tipologia di abbigliamento la giacca è perfetta poiché, avendo la parte inferiore del volume più ampio e diverse lunghezze, permette di riequilibrare le proporzioni e di giocare con i diversi stili. Infine, non è possibile non citare la classica gonna. La gonna lunga abbinata ad una giacca di pelle è sicuramente un abbinamento interessante e da non sottovalutare, specie se si aggiunge una t shirt da sotto. In questo caso potrebbe essere meglio prediligere la giacca dalla lunghezza medio corta.
Diversamente da altri capi, quelli in pelle necessitano di cure. Questo perché la pelle è decisamente più delicata rispetto ai classici tessuti. Prima di effettuare il primo lavaggio è consigliato utilizzare i prodotti appositamente pensati per i capi in pelle, in questo modo è possibile preservare le caratteristiche del capo senza danneggiarlo. Lo stesso dicasi in caso di macchie importanti. Anzi, in quest’ultimo caso, potrebbe essere una buona idea rivolgersi direttamente ad una lavanderia.
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto
Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto
NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto