Cultura

A Trecase letture all’ombra del Vulcano

Condivid

A Trecase letture all’ombra del Vulcano. Lo scrittore Franco Arminio ospite della prima serata.

Al via la seconda edizione di Trecase legge, letture all’ombra del Vulcano – infiltrazioni culturali a sostegno della legalità e della promozione del territorio di Trecase – promosso dall’associazione culturale Biesse per il bene sociale presieduta da Bruna Siviglia, in collaborazione con la Libreria Libertà di Torre Annunziata di Fabio Cannavale e Rosaria Vitulano e il patrocinio del comune di Trecase.

Ospite d’onore della serata il poeta e, come ama definirsi, paesologo, Franco Arminio con il suo spettacolo itinerante di poesia insieme al duo canoro Livio e Manfredi.

A rappresentare Biesse Fernanda Pucillo insieme ai soci Gabriella Pepe, Angela Tamburro, Anna Tortora, Teresa Villani e Nello Collaro.

I prossimi appuntamenti saranno tutti nella Villa Comunale di Trecase. Si prosegue l’8 settembre con Luca Trapanese, assessore al comune di Napoli, che dialogherà con Rosaria Vitulano della Libreria Libertà di Torre Annunziata sui “difetti speciali” dei bambini raccontati nel testo “Alba, le parole e i silenzi” scritto con Patrizia Rinaldi e illustrato da Francesca Assirelli e in seconda serata lo scrittore Francesco Paolo Oreste converserà con la stessa Patrizia Rinaldi sulla sua ultima opera “Blanca e le ninas viejas” da cui è stata tratta le serie televisiva Blanca in onda sulla Rai.

Il 16 settembre sarà la volta di Esther Basile, giornalista e filosofa, collaboratrice dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, con il suo “Pasolini indomito corsaro” che dialogherà con Vincenzo Liguori, docente di Filosofia presso l’istituto Don Milani di Gragnano, letture dell’attrice Anna Maria Ackermann e l’allestimento foto e video sarà a cura di Maria Rosaria Rubulotta.

La manifestazione terminerà il 22 settembre con il musicista Marco Zurzolo che attraverso la raccolta “I napoletani non sono romantici” converserà, accompagnato da intermezzi musicali, con l’organizzatrice dell’evento Fernanda Pucillo.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2022 - 11:42

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49