Cronaca di Napoli

Videosorveglianza: ulteriori 65 telecamere in diverse zone di Napoli

Condivid

Questa mattina si è svolta nella sede del Palazzo di Governo di Napoli “una riunione sul progetto di videosorveglianza “Occhi aperti su aree Unesco”, finanziato dal PON Legalità 2014/2020 al ministero dell’Interno”.

Lo annuncia, in una nota, la stessa prefettura che dettaglia: alla riunione con il prefetto della città, Claudio Palomba, il direttore centrale dei Servizi Tecnico Logistici del Dipartimento di P.S. prefetto Vaccaro, dell’assessore alla Polizia locale e alla Legalità del Comune di Napoli De Iesu, dei rappresentanti delle Forze dell’ordine, della Regione Campania, della Zona Telecomunicazioni Campania e della Soprintendenza per i Beni Archeologici, Belle Arti e Paesaggio.

Tutti i soggetti istituzionali interessati “hanno garantito il tempestivo rilascio dei permessi, indispensabili per la realizzazione del progetto che consentirà di riattivare e/o realizzare ulteriori 65 telecamere distribuite nella zona di Chaia, del Centro storico, di Fuorigrotta nonché di diversi quartieri periferici“.

Nell’occasione, ancora la nota della Prefettura, è stata verificata anche “la progressiva riattivazione delle 52 telecamere del Progetto “Turismo e Sicurezza” che riguarda l’area dei Decumani, grazie alla stipula da parte del ministero dell’Interno del contratto di manutenzione degli impianti con apposita società del settore”.

Inoltre, sono state approfondite le modalità di presentazione dei progetti di videosorveglianza integrata riservati a 41 Comuni dell’area metropolitana superiori a 20mila abitanti, nonché a quelli che “siano stati sciolti per infiltrazioni mafiose, finanziati con risorse reperite nell’ambito del Programma operativo complementare “Legalità” 2014 – 2020 (Poc “Legalità”), per un importo complessivo di circa 7.300.000 euro“.


Articolo pubblicato il giorno 1 Agosto 2022 - 19:49

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Roccaraso indagine per riciclaggio: troppe banconote da 20 euro in giro

Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13