Cronaca di Napoli

Il vescovo di Napoli ai sacerdoti: “Stare con chi soffre”

Condivid

Il vescovo di Napoli, Mimmo Battaglia scrive una lettera ai sacerdoti e li invita a stare con chi soffre.

“La Chiesa sta sempre con chi soffre, chi vive nel disagio e nella poverta’, con le famiglie che sono in profonda difficolta’ per mancanza di lavoro e di risorse economiche”. Lo ha scritto, in una lettera indirizzata ai sacerdoti della diocesi, l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.

“Vi chiedo di riposare – ha scritto don Mimmo ai sacerdoti – per poi riprendere il cammino pastorale e con esso quello sinodale con il cuore rivolto alla Vetta ma con lo sguardo e la mano tesi verso il fratello e la sorella che stanno camminando con noi. Seguire Cristo e amare come Lui ci ha insegnato. Questa e’ la cosa essenziale e necessaria, l’orizzonte nel quale dobbiamo sempre ritrovarci tra noi e con le persone che ci sono affidate”.

Don Mimmo Battaglia, Arcivescovo Metropolita di Napoli, da qualche giorno si trova in provincia di Catanzaro, a casa della mamma, per vivere in famiglia un tempo di riposo e di preghiera.

E’ partito dopo aver celebrato in Cattedrale la Santa Messa nella Solennita’ dell’Assunzione di Maria al Cielo, alla quale dobbiamo sempre rivolgere il nostro sguardo – ha detto don Mimmo – capaci di stare sempre dalla parte della vita ed essere testimoni di speranza.

Anche in tale circostanza, l’Arcivescovo ha rivolto un pensiero di vicinanza e un augurio di serenita’ agli ammalati, alle persone sole, ai poveri e a quanti sono rimasti in citta’ non avendo i mezzi per una vacanza. Nel contempo, ha indirizzato parole di benvenuto e augurando buon soggiorno ai turisti, italiani e stranieri, venuti ad ammirare la bellezza di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2022 - 17:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05