Italia

Napoli, il vaccino Astrazeneca la rende sterile: indennizzata con 40mila euro

Condivid

Napoli. Una psicoterapeuta napoletana di 41 anni che lavora a Parma, le cui iniziali sono S.M., aveva chiesto stragiudizialmente un risarcimento di 50 mila euro alla società farmaceutica Astrazeneca, tramite l’Associazione GiustItalia (www.associazionegiustitalia.it) .

La donna – che aveva eseguito esami diagnostici per avere un bambino – dopo la somministrazione della dose, aveva riscontrato seri problemi di fertilità connessi all’inoculazione del vaccino incriminato. La 41enne aveva ottenuto la prima dose del vaccino Astrazeneca il 20 febbraio del 2021 all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, in provincia di Napoli.

Dopo la prima dose la professionista ebbe modo di dichiarare: “Ho fatto il vaccino Astrazeneca e ho avuto numerosi effetti collaterali. Per questo ho deciso di chiedere un risarcimento all’azienda produttrice del vaccino antiCovid. Quanto ho chiesto? 50 mila euro”. La dose che è stata somministrata fu una dose del lotto ABV2856, con scadenza il 31 maggio del 2021.

“Tramite l’ordine psicologi il 20 febbraio 2021 – aveva fatto sapere la psicoterapeuta in Associazione – ho ricevuto la prima dose Astrazeneca con il lotto incriminato ABV2856. Il giorno dopo il vaccino sono stata malissimo e ho preso tre tachipirine, poi – dopo 12 ore – ho avuto la febbre e sintomi piu gravi come dolori muscolari dolori alla testa sono scomparsi. Da quel giorno e fino ad oggi ho problemi al braccio sinistro dove è avvenuta l’iniezione”.

Successivamente all’inoculazione ed agli effetti collaterali riscontrati, la donna – che nel frattempo stava tentando di restare incinta – si è sottoposta a diversi esami specialistici e strumentali che hanno attestato l’influenza negativa del vaccino Astrazeneca sulla fertilità.

Dopo alcuni mesi l’Associazione ha raggiunto un accordo transattivo con la casa farmaceutica per un indennizzo di 40 mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 31 Agosto 2022 - 11:36

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11