Tv

Un posto al sole piange la scomparsa di Carmen Scivitarro

Condivid

Lutto nel mondo delle serie tv, è morta Carmen Scivittaro, 78 anni che, nella fiction ‘Un posto al sole’ interpretava il personaggio di Teresina, la moglie di Otello. L’attrice è scomparsa ieri, domenica 14 agosto.

La scomparsa dell’attrice, a causa di una malattia, ha toccato profondamente il cuore di tutti gli spettatori di Un Posto al sole che a lungo avevano sperato in un suo ritorno.
La triste notizia è stata data da due colleghi della soap UPAS, vale a dire Walter Melchionda, che nella popolare soap opera veste i panni di Luigi Cotugno, e Alberto Rossi, che dà corpo e voce al personaggio di Michele Saviani.

Melchionda ha postato un ultimo saluto su Facebook: “Cara Teresa Riposa In Pace. Un dispiacere enorme”.
Alberto Rossi è invece apparso in una serie di Instagram Stories: “Purtroppo è successo l’inevitabile. È una notizia che non avremmo mai voluto avere”.

“Sapevate che Carmen non era con noi da parecchio tempo – ha aggiunto Rossi – per motivi prima di salute del fratello, poi di salute suoi. Era da un po’ che non la sentivamo, perché non voleva che la contattassimo. È arrivata questa notizia. Venticinque anni insieme. Era una grande artista, una grande professionista. Niente, è così. Salve a tutti”.

Anche l’account Facebook ufficiale della soap ha dato l’ultimo saluto all’attrice: “Sarai sempre nei nostri cuori, Carmen”.

La carriera di Carmen Scivittaro: prima di Un posto al sole ha brillato a teatro

Carmen Scivittaro, prima ancora di calcare il set della soap napoletana in onda su Rai Tre, aveva lavorato a lungo in teatro. Tra le pièce a cui aveva prestato il suo talento si ricordano La gatta Cenerentola di Roberto De Simone, Mestiere di Padre di Raffaele Viviani e Ceneri di Beckett di Lello Serao.

Dal 1998 aveva sposato il progetto Un posto al sole, divenendo Teresa Diacono. Ha recitato in questo ruolo dalla puntata 420 alla puntata 5007. Nel 2018, per via di alcuni problemi relativi alla sua famiglia, si ritirò.


Articolo pubblicato il giorno 15 Agosto 2022 - 09:14

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12