Lutto nel mondo delle serie tv, è morta Carmen Scivittaro, 78 anni che, nella fiction ‘Un posto al sole’ interpretava il personaggio di Teresina, la moglie di Otello. L’attrice è scomparsa ieri, domenica 14 agosto.
La scomparsa dell’attrice, a causa di una malattia, ha toccato profondamente il cuore di tutti gli spettatori di Un Posto al sole che a lungo avevano sperato in un suo ritorno.
Punti Chiave Articolo
Melchionda ha postato un ultimo saluto su Facebook: “Cara Teresa Riposa In Pace. Un dispiacere enorme”.
Alberto Rossi è invece apparso in una serie di Instagram Stories: “Purtroppo è successo l’inevitabile. È una notizia che non avremmo mai voluto avere”.
“Sapevate che Carmen non era con noi da parecchio tempo – ha aggiunto Rossi – per motivi prima di salute del fratello, poi di salute suoi. Era da un po’ che non la sentivamo, perché non voleva che la contattassimo. È arrivata questa notizia. Venticinque anni insieme. Era una grande artista, una grande professionista. Niente, è così. Salve a tutti”.
Anche l’account Facebook ufficiale della soap ha dato l’ultimo saluto all’attrice: “Sarai sempre nei nostri cuori, Carmen”.
La carriera di Carmen Scivittaro: prima di Un posto al sole ha brillato a teatro
Carmen Scivittaro, prima ancora di calcare il set della soap napoletana in onda su Rai Tre, aveva lavorato a lungo in teatro. Tra le pièce a cui aveva prestato il suo talento si ricordano La gatta Cenerentola di Roberto De Simone, Mestiere di Padre di Raffaele Viviani e Ceneri di Beckett di Lello Serao.
Dal 1998 aveva sposato il progetto Un posto al sole, divenendo Teresa Diacono. Ha recitato in questo ruolo dalla puntata 420 alla puntata 5007. Nel 2018, per via di alcuni problemi relativi alla sua famiglia, si ritirò.
Articolo pubblicato il giorno 15 Agosto 2022 - 09:14