Teatro

Al via l’XI edizione della rassegna estiva del Teatro Arbostella

Condivid

Al via l’XI edizione della rassegna estiva del Teatro Arbostella. Primo appuntamento questa sera con Angelo Di Gennaro.

Si alza il sipario sull’XI edizione della rassegna estiva del Teatro Arbostella. Dopo i due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria, Arturo Esposito ed Imma Caracciuolo, direttore artistico ed organizzativo del Teatro, che da quest’anno porta il nome del suo fondatore, Gino Esposito, tornano ad offrire gratuitamente al loro pubblico e a tutto il pubblico salernitano, sette spettacoli tutti da ridere.

Il via come detto domani, lunedì 29 agosto con la comicità di Angelo Di Gennaro che presenterà il suo nuovo lavoro, “Il ragazzino degli anni 70”, martedì 30 agosto sarà la volta della compagnia “Comica Arbostella” che per la regia di Francesca Musa proporrà “Non ti pago” di Eduardo De Filippo. Si prosegue mercoledì 31 agosto con un viaggio nel mondo teatrale dei tre fratelli De Filippo, proposto da “Teatranimando Young” in “Omaggio ai Tre” per la regia di Francesco Granozi.

Giovedì 1 settembre spazio alla musica con l’associazione culturale “il Grifone” esclusivista de “I Musicastoria” che presenterà “Lo cunto antico et la ballata nova” serata di musica etno popolare. Venerdì 2 settembre sarà la volta della compagnia “La Quercia” in “Romea & Giulietto” commedia comica in due atti di Gino Cogliandro per la regia di Anna Aurelio e Fabrizio Avallone. Sabato 3 settembre toccherà salire sul palco alla compagnia “Zerottantuno di Napoli” con lo spettacolo “Il morto sta bene in salute” commedia comica in due atti di Gaetano Di Maio per la regia di Felice Pace. Chiude la rassegna domenica 4 settembre una produzione di “Avalon Teatro”, “Fratelli di sangue” commedia comica in due atti di e per la regia di Gerry Petrosino. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

CAMPANIA COMIX

L’ultima giornata dell’XI edizione della Rassegna Estiva del Teatro Arbostella Gino Esposito, vedrà anche un momento speciale. Infatti, per volontà di Arturo Esposito ed Imma Caracciuolo, sarà presentata l’edizione 2023 di “Campania Comix”, la gara di teatro amatoriale comico, ideata da Gino Esposito negli anni 90 con lo scopo di mettere in evidenza le compagnie amatoriali regionali, che venivano a Salerno a presentare i loro spettacoli sottoponendosi poi al giudizio di una giuria di giornalisti ed esperti del settore che alla fine assegnava i premi “Campania Comix”.

“La rassegna si continuerà a chiamare Campania Comix,– spiegano Esposito e Caracciuolo – ma i premi che daremo saranno a nome di Gino Esposito, che ha sempre lottato per far sì che il teatro amatoriale avesse il giusto spazio e riconoscimento. La consegna dei premi Gino Esposito però partirà già da quest’anno. Abbiamo infatti pensato di assegnare sei premi a 6 persone, 6 amici che hanno collaborato o avuto con Gino un legame particolarmente speciale.

I premi andranno a Claudio Tortora, Ugo Piastrella, Gaetano Troiano e Francesco Granozi, che con Gino hanno organizzato manifestazioni, aperto teatri, allestito spettacoli e tanto altro ancora. Poi daremo un riconoscimento alla giornalista Agnese Ambrosio, madrina del Teatro Arbostella sin dal giorno della sua apertura e alla giornalista Monica De Santis, che per lungo tempo ha curato l’ufficio stampa delle rassegne ideate da Gino Esposito”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Agosto 2022 - 12:09

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20

Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti

Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:10