Studenti stranieri, intesa tra Federico II e Agenzie Entrate. L’Ateneo si occuperà di inviare le istanze per facilitare i servizi di assistenza fiscale.
Rendere più agevole per gli utenti stranieri dell’Università degli Studi di Napoli Federico II l’accesso ai servizi di assistenza fiscale in Italia.
E’ quanto prevede una convenzione sottoscritta a Napoli tra la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate della Campania e l’Ateneo partenopeo.
In base all’intesa, per l’attribuzione del codice fiscale – necessario per il periodo di soggiorno in Italia – gli studenti, i ricercatori e i docenti provenienti dall’estero potranno rivolgersi direttamente alla sede dell’Università senza doversi recare agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate.
Sarà infatti l’Ateneo che si occuperà di inviare telematicamente le istanze alle Entrate, corredate della necessaria documentazione, e di consegnare ai richiedenti il codice fiscale rilasciato dall’Agenzia, nel rispetto delle disposizioni in materia di trattamento dei dati personali.
I Parchi archeologici di Paestum e Velia avviano la rassegna teatrale “Donne di Hera” presso… Leggi tutto
Maddaloni - Sono da fine dicembre senza cassa integrazione e addirittura senza sede, i 150… Leggi tutto
I Carabinieri di Avezzano, con il supporto di personale della Compagnia Carabinieri di Agropoli ,… Leggi tutto
Benevento – Una mattinata ad alta tensione in un istituto superiore di Benevento, dove i… Leggi tutto
AleLoi, noto bassista e compositore torinese, ha annunciato l'uscita del suo nuovo singolo, "Luna Storta",… Leggi tutto
Il Comitato Paesaggio Campania Interna esprime grande soddisfazione per l'iniziativa promossa dal Prefetto di Avellino,… Leggi tutto