Ultime Notizie

Alla scoperta di Paolisi con ‘I Sentieri delle Emozioni’, 4 giorni di eventi per Sentieri Aperti

Condivid

Alla scoperta di Paolisi con ‘I Sentieri delle Emozioni’, quattro giorni di eventi nel programma ‘Sentieri Aperti’ in valle Caudina

Si fa il pieno di arte e musica negli appuntamenti paolisani de ‘I Sentieri delle Emozioni – Dalla Parte dell’Arte’, dal 25 al 28 agosto, terzo ciclo di appuntamenti dell’edizione 2022 del progetto Sentieri Aperti, promosso dai comuni di Airola, Bonea, Bucciano, Moiano e Paolisi e finanziato dalla Regione Campania (con fondi a valere sul POC Campania 2014/20) e che animerà, fino a settembre, la valle Caudina.

IL PROGRAMMA

Quattro giorni di eventi, alle pendici del Partenio beneventano, vedranno alternarsi nella villa comunale di Paolisi, tutti i pomeriggi a partire dalle 17.00 street art, musica e teatro.

Giovedì 25 agosto alle 17.00 apre l’evento la street art di Naf-Mk (Caterina Ceccarelli e Domenico Tirino) seguita, alle 19.00, dallo spettacolo teatrale itinerante «Passeggiando con Alice» de La Mansarda Teatro dell’Orco ed, alle 21.00, Cloudia in concerto.

Venerdì 26, dopo la street art di Naf-Mk alle 17.00, spazio ancora una volta al teatro con «Le Favole della Saggezza» de I Teatrini ed, alle 21.00, Boomerang Street Band in concerto.

Sabato 27 agosto, alle 17.00 laboratorio di street art per i più piccoli con Naf-Mk ed, alle 21.00, FPM – Formazione Popolare Monouso in concerto.

Si chiude domenica 28 con l’inaugurazione del murales di Naf-Mk alle 21.00 seguita dallo spettacolo ‘Disintegrazione’ di Electroshock Therapy Est (finalisti nella categoria performing art alla Biennale di Venezia 2022) per concludere, alle 23.00, con il dj set globalista di Pier Paolo Polcari degli Almamegretta.

LA PROPOSTA TERRITORIALE

“Abbiamo scelto di convogliare i quattro giorni di “Sentieri Aperti” a Paolisi nella villa comunale (che sarà, tra poco, dedicata a Gino Strada) – spiega Rosanna Gaddi, consigliere comunale con delega alla cultura – dando all’appuntamento paolisano un’identità ben precisa. La commistione delle arti ci permetterà di proporre una programmazione adatta a tutti rendendo viva la cultura e l’arte nel principale luogo di aggregazione sociale del comune”.

“Paolisi si apre alla valle Caudina invitando alla riscoperta del principale territorio del Partenio beneventano – commenta il sindaco Umberto Maiettafatto di percorsi antichi e di una natura in parte ancora incontaminata. La proposta artistica e culturale si integra con il progetto dei ‘Sentieri Aperti’ e lo declina in modo innovativo, guardando a tutte le arti, nessuna esclusa”.

Tutte le serate sono svolte in collaborazione con l’associazione Sylvatica APS e con il Forum dei Giovani del Comune di Paolisi e saranno allietate da stand enogastronomici che propongono i prodotti tipici del territorio, artigianato tipico e libri.


Articolo pubblicato il giorno 23 Agosto 2022 - 18:55

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Camorra, pizzo da 200mila euro: sconto di pena per 3 esattori del clan Amato-Pagano

Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 22:53

Tragedia del Faito: miracolato il turista israeliano sopravvissuto

È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:40

Superenalotto, a Roma vinti 522mila euro con un 5+ TUTTE LE QUOTE

Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:22

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 17 aprile 2025

Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:59

Tragedia del Faito, il sindaco di Castellammare: “Si è spezzato il cavo di trazione”

Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:48