Italia

Sciopero piloti EasyJet in Spagna, 6 voli cancellati anche per Napoli

Condivid

Sciopero piloti EasyJet in Spagna, 6 voli cancellati anche per Napoli.

Il secondo giorno di sciopero dei piloti spagnoli di EasyJet nel mese di agosto ha portato alla cancellazione di sei voli all’aeroporto di Barcellona-El Prat, oltre ad altri sei voli cancellati all’aeroporto di Palma di Maiorca.

Secondo il sindacato Sepla, i voli cancellati erano diretti e provenienti da Berlino (Germania), Napoli (Italia), Newcastle (Regno Unito) e Ginevra (Svizzera). I piloti di EsayJet chiedono il ritorno agli stipendi precedenti alla pandemia, poiche’ la compagnia ha recuperato i voli operati fino all’arrivo del Covid-19, ma non le condizioni di lavoro.

Inoltre, sottolinea Sepla, i piloti protestano perche’, dopo piu’ di sei mesi di negoziazione del secondo contratto collettivo, la compagnia ha rifiutato le tre proposte presentate dal sindacato, mentre la direzione ne ha presentata solo una che riduce ulteriormente le condizioni di lavoro.

I piloti di EasyJet hanno iniziato venerdi’ il primo di tre periodi di sciopero in agosto, con fermate da venerdi’ 12 a domenica 14, da venerdi’ 19 a domenica 21 e da sabato 27 a lunedi’ 29 agosto.


Articolo pubblicato il giorno 13 Agosto 2022 - 18:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Furigrotta sotto assedio, una scia di sangue lunga 5 anni

Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:24

Azioni di Borsa. Quali fattori considerare prima di acquistare?

Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:28

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50