E’ diventato virale il video girato qualche sera fa a Scampia e che mostra le acrobazie da circo di sei giovanissimi in sella a uno scooter.
“Salve consigliere, guardi questo video realizzato a Scampia. Non si riesce nemmeno a contare bene in quanti sono sullo scooter senza casco, uno addosso all’altro. Che vergogna”. Su quello scooter in realta’ sono sei e la video-denuncia e’ una delle tante inviate al consigliere regionale della Campania di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Scorrendo i suoi social, si ha una sconfortante panoramica di episodi e comportamenti spesso solo incivili e maleducati, ma che non di rado costituiscono veri e propri illeciti o reati.
Nel caso segnalato dall’utente, si vede uno scooter che circola per le strade di Scampia con ben sei ragazzi, accatastati uno sopra l’altro, quattro sul sellino e due sulle spalle dei compagni. Naturalmente senza casco, fanno la loro esibizione, si fanno filmare e poi la postano sui social.
L’esibizione è accompagnata da una vecchia hit neomelodica del 2017 di Enzo Barone: “Scinne te vengo a piglià”.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto