Napoli, ai Quartieri Spagnoli arrivano le aree pedonali ‘fai da te’. Borrelli (Europa Verde): “Strade chiuse arbitrariamente per far posto a tavolini, per celebrare feste, per serenate e concerti abusivi. Rafforzare presenza delle forze dell’ordine sul territorio”.
Due enormi bidoni posizionati all’ingresso di un vicolo dei Quartieri Spagnoli sormontati da un cartello di segnalazione di area pedonale, preso chissà dove, sono la nuova frontiera della mobilità ‘fai da te’ in città, come segnalato dal Comitato Vivibilità Cittadina sulla propria pagina Facebook. Intere strade, vicoli, piazzette, slarghi, vengono arbitrariamente chiusi con ogni tipo di artifizio, più o meno credibile, per impossessarsi di aree da occupare con tavolini, per celebrare feste, per sparare batterie di fuochi illegali, oppure per dare vita a serenate e concerti abusivi.
“Di recente abbiamo finanche commentato l’occupazione di aree cantiere per posizionare tavoli di ristorante. Non si parli di intraprendenza e inventiva partenopea! Si tratta di reati, di appropriazione indebita di spazi pubblici, di una preoccupante anarchia di fronte alla quale le istituzioni sembrano essersi arrese. Occorre rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio per riaffermare la legalità e per arginare questa deriva di arroganza con la quale chiunque si sente in diritto di appropriarsi abusivamente di parti della città”.
Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la foto segnalazione da alcuni cittadini.
Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto
Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto
Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto
Torna dal 25 al 30 novembre l'International Sport Film Festival di Castellammare di Stabia, giunto… Leggi tutto
Al teatro Sancarluccio di Napoli, situato in Via San Pasquale a Chiaia, giovedì 28 novembre… Leggi tutto
Sabato 23 novembre, alle 19.30, il Coro Mysterium Vocis si esibirà presso la chiesa della… Leggi tutto