Italia

Progetto Acque Srl: soluzioni per il trattamento dell’acqua

Condivid

Tra i rimedi salutari ed efficaci per avere nella propria casa acqua sicura, dal buon sapore e ideale per il benessere fisico, l’installazione di un depuratore o un addolcitore è quello più adatto. Progetto Acque Srl è un’azienda specializzata che offre soluzioni per il trattamento dell’acqua per ogni tipo di esigenza.

Cerchi informazioni per depuratori? Vorresti capire quali sono le opzioni? Contatta progettoacque.it, per una soluzione per il trattamento dell’acqua personalizzata; un consulente ti guiderà nella scelta proponendoti il modello più adatto alla tua quotidianità.

Progetto Acque Srl: i prodotti disponibili per il trattamento dell’acqua

Vorresti la sicurezza di bere acqua sicura e pura? Vorresti la certezza che i tuoi figli possano bere dal rubinetto acqua migliorata priva di ogni impurità? Progetto Acque Srl è disponibile a fornirti prodotti e soluzioni ad hoc per aiutarti. Che tu stia cercando una soluzione per casa, per l’ufficio oppure per il mondo dei locali e dei ristoranti, non temere: Progetto Acque Srl è una certezza dal 1997, anno in cui l’attività ha iniziato a muovere i primi passi. Con oltre 20 anni di esperienza, ha saputo conquistare la fiducia di molte persone come testimoniano le numerose recensioni entusiaste, mostrando come sia possibile trovare miglioramento nella qualità di ciò che si beve ma anche una diminuzione delle spese, non sottovalutando la questione ambientale, promuovendo scelte ecosostenibili per ridurre il consumo di plastica.

Ma quali sono le soluzioni disponibili?

Addolcitori domestici

L’Addolcitore domestico è un dispositivo di trattamento acqua che viene allacciato alla rete idrica con lo scopo di rimuovere la durezza dell’acqua, rendendola dolce e priva di quelle particelle che combinate fra loro formano il calcare. In questo modo l’acqua diventa meno aggressiva per le tubature e i rubinetti, evitando la formazione di incrostazioni e riducendo l’incidenza di problemi quali la calcificazione. Installare un addolcitore domestico è consigliato in particolar modo nelle zone dove l’acqua è particolarmente dura.

Il funzionamento dell’addolcitore è basato sul principio dello scambio ionico. Tramite questo processo l’acqua passa attraverso delle speciali resine contenenti sodio; gli ioni di calcio e magnesio contenuti nell’acqua vengono trattenuti dalle resine e così si ottiene acqua dolce. Il risultato è un’acqua priva di calcare e di tutti i problemi che questo comporta (come la formazione di incrostazioni).

Possono essere installati in tutte quelle situazioni in cui c’è bisogno di diminuire il livello di calcare nell’acqua.

Depuratori acqua

I depuratori d’acqua sono dispositivi che servono a purificare l’acqua che arriva nelle nostre case. Hanno il compito di rimuovere tutte le impurità, i sedimenti e gli agenti inquinanti. I principali vantaggi offerti da questi dispositivi sono una maggiore purezza dell’acqua e l’abbattimento dei costi per l’acquisto dell’acqua in bottiglia. Installare un depuratore è sempre una buona idea.

Hanno diversi vantaggi:

Bere acqua pura migliora il tuo benessere fisico.

– Eliminano le sostanze chimiche nocive e i batteri che possono essere dannosi per la salute.

Migliorano il sapore dell’acqua, rendendola più gradevole da bere.

– Sono utili anche per chi soffre di allergie o di problemi digestivi.

Il costo dipende da diversi fattori, ma rivolgendoti a Progetto Acque Srl puoi richiedere un preventivo personalizzato e valutare quale soluzione soddisfa maggiormente le tue esigenze.


Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2022 - 07:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20

Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti

Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:10

Oroscopo del 6 aprile 2025 segno per segno

Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 07:50

Roma manifestazione Stop alla Guerra : il M5S di Conte porta in piazza quasi 100mila persone, ma la pace senza difesa è un’utopia”

Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:42

Superenalotto, vinti 600mila euro con un 5+1. Tutte le quote

Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:07