Piante di Cannabis nel parco del Vesuvio: scoperte e sequestrate 18 pinate.
La scoperta è stata fatta da una pattuglia della Stazione Carabinieri Parco di Ottaviano, durante un servizio di perlustrazione a piedi mirato alla prevenzione degli incendi boschivi, in località Palmentiello del Comune di Somma Vesuviana, all’interno della perimetrazione del Parco Nazionale del Vesuvio.
I militari hanno rinvenuto 18 piante di Cannabis spp. in stato vegetativo di crescita e di altezza media di 170 cm circa, all’interno di un castagneto abbandonato e non recintato, su una piazzola appositamente creata per l’installazione della piantagione.
Nonostante l’appostamento perpetrato per alcune ore da parte dei militari, non veniva individuato il responsabile/i della coltivazione; tuttavia per evitare la prosecuzione del reato di coltivazione e produzioni vietate delle piante comprese nella tabella II di cui all’articolo 14 comma 1 let. venivano sottoposti a sequestro i 18 esemplari di piante di cannabis, unitamente ad una tanica di plastica per l’irrigazione e a 5 utensili agricoli (pale e zappe).
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto