Parcheggio di Piazza Pace: a settembre l’inizio dei lavori. Diplomatico: “Risolto un problema di 20 anni”.
Terminato il lungo iter burocratico per l’area di sosta al centro della città. Alla fine dei lavori ci saranno 70 nuovi posti auto. Diplomatico: “La mia amministrazione ha risolto un problema che si trascinava da 20 anni”.
Si è concluso nei giorni scorsi il lungo iter burocratico per l’area a ridosso di Piazza Pace che nei prossimi mesi diventerà un parcheggio per 70 auto. A settembre partiranno i lavori che, comprensivi degli espropri già realizzati, avranno un costo totale di circa un milione di euro. L’opera, videosorvegliata e illuminata, prevedere l’ingresso e uscita da via Tenente Angelo Cirillo, e altrettanto ingresso da via Luisa Sanfelice.
Il commento del sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico: “Il parcheggio di Piazza Pace sarà finalmente realtà. Abbiamo concluso nei giorni scorsi il lungo iter burocratico, chiudendo definitivamente anche la questione espropri e relativi pagamenti. Per questo, nelle ultime ore abbiamo effettuato un sopralluogo con la ditta aggiudicataria dell’appalto e con i tecnici comunali per verificare lo stato dei luoghi e fissare la data di inizio lavori: sarà il prossimo mese di settembre. Finalmente mettiamo la parola fine ad una querelle burocratica che andava avanti da 20 anni, molto prima che iniziassi il mio mandato.
Abbiamo risolto un problema che nessun’altra amministrazione è stata capace di risolvere. Abbiamo sopperito a mancanze di atti e documenti di cui nessuno che mi ha preceduto si è preoccupato.
Quell’area sarebbe rimasta così e del parcheggio ci sarebbero stati sempre e solo proclami, ma mai fatti. Questo è stato possibile grazie al lavoro che quotidianamente ho profuso insieme al vicesindaco Francesco Faraone, l’assessore Luca Giordano, con il contributo dell’ex assessore Francesco d’Aquino e l’impegno costante del caposettore ai lavori pubblici Sergio De Prisco.
Piazza Pace avrà la sua area parcheggio che, di pari passo con i lavori al Palazzo comunale, consentirà un migliore utilizzo degli uffici dell’Ente da parte dei cittadini. Gli imprenditori della zona potranno ripianificare le loro attività, tenendo conto dei 70 posti auto e di una nuova vivibilità. Agli sparuti attacchi, sempre dai soliti, che la mia amministrazione riceve sui social, noi rispondiamo con fatti concreti. Sempre insieme per Boscoreale”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto