L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 28 agosto è quello del Toro
Ariete
Ultimi vacanzieri, a parte i soliti controcorrente, sulla strada del rientro: bollino rosso anche oggi, perciò niente sgarri. Pensiero consolatorio il caro benzina, con questi chiari di luna di grandi escursioni e andirivieni casa città-mare, non potete permettervene molti, perciò chiudete il file vacanze con un sospiro rassegnato ma lungimirante.
Toro
Super trigono lunare al vostro inquilino Urano, alla ricerca di novità e di spunti originali per questo ultimo weekend d’agosto. Se dalle vacanze rientrate solo oggi l’andatura dell’auto è sostenuta. In treno chiacchierate con persone simpatiche e come spesso accade tra sconosciuti lungo il tragitto vi raccontate mezza vita, effetto del sestile di Nettuno che ispira le confidenze intime.
Gemelli
Postumi di una serata trasgressiva, tra cibi e bevande avete esagerato, lo ribadisce una sottile emicrania e la totale mancanza di appetito. Sveglia, l’ultima gita di queste vacanze vi vuole in pista già all’alba e lo stesso vale se siete in partenza e i chilometri da macinare sono parecchi.
Cancro
Passeggiata romantica con il partner e il cane al seguito, viottoli di campagna a raccogliere more e le prime nocciole. E quanto vi rilassa fare tutto senza fretta, cucinando qualcosa di buono, leggendo qualche pagina del romanzo storico che tanto vi appassiona, guardandovi un film in tv.
Leone
Tranquillità assoluta, felici fuori città a respirare l’aria pulita e caldi colori di fine estate, ancora meglio con Snoopy. Focus sui conti storcendo il naso, amate fare la bella vita, ma poi dovreste saperlo che il tesoretto si esaurisce. Cinema o teatro per la serata, per la cultura si può e si deve fare uno strappo.
Vergine
Sereni in viaggio, ma un po’ invidiosi del governo e della popolazione del paese che state visitando, a vostro dire cento volte meglio di casa vostra. Attenti, l’apparenza inganna e prima di sostenere certe tesi bisognerebbe grattare sotto la vernice e vedere di che materiale è fatta la barca.
Bilancia
Imbronciati, come la Luna, già raggomitolati sui ricordi delle vacanze, definitivamente concluse è ora di calarci sopra la saracinesca e tornare al qui ed ora, alla persona che avete accanto, ai vostri impegni e ai vostri interessi. Inutile consolarsi con le fotografie, la vita è un’altra cosa, gli scatti sono belli da mostrare agli amici o per ricordare un momento importante.
Scorpione
Date tanto agli altri, ma dovete prendervi cura anche di voi stessi. L’acqua è il vostro elemento, che vi purifica e vi rigenera: dal mare alla piscina, fino alla vasca termale tutte le possibilità sono aperte. Fondamentale anche bere: depuratevi con una giornata di semi digiuno: solo acqua naturale, succhi di verdura e tisane. Alternativa di fine estate sempre valida, la cura dell’uva, che purifica e rimineralizza.
Sagittario
Il pensiero torna a una persona che vi ha disorientati scomparendo all’improvviso, nostalgia per il passato e ansia per il futuro si amalgamano in un’aura malinconica, perfettamente in linea con la foschia di fine estate. Forse qualcosina l’avete sbagliata anche voi, la gelosia smodata e soprattutto immotivata irrita e allontana.
Capricorno
Messaggini romantici vi fanno sognare, ma occhio alle illusioni del cuore: il bel tipo conosciuto a un trekking o in crociera che scatena le vostre fantasie potrebbe rivelarsi diverso dall’immagine ideale che state costruendo… il primo step è conoscersi meglio, date l’ok all’amicizia ma frenate sull’amore. Confidenze rilasciate a un vecchio amico, sulla sua discrezione ci potreste giurare.
Acquario
Giornata di ripensamento, in città volenti o nolenti vi date alle grandi pulizie, sbuffando probabilmente, ma vi tocca. La voglia di una scappata al mercatino delle pulci o dell’antiquariato vi tenta al punto che decidete di accontentarla, almeno in casa non comincerete a sentirvi prigionieri. Con un accorgimento, però, pochi soldi nel borsellino e niente carta di credito, le finanze, già salassate dalle ferie, non consentono passi falsi.
Pesci
Discussione spiacevole su varie questioni, al compagno volete un gran bene, ma dovete ammettere che vivete su pianeti diversi, lui o lei sulla Terra, voi sulla Luna. Prevedibili le conseguenze, ogni volta che c’è da fare una scelta la discussione chilometrica implica giorni interi di dibattito a tavolino. Ma alla fine chi la spunterà con due lacrime e un piagnisteo? Voi, naturalmente.
Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2022 - 07:02