L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 26 agosto è quello dello Scorpione
Ariete
Punti Chiave Articolo
Bellocci lo siete e ve ne vantate ma a vostro dire guardandovi allo specchio vi vorreste un po’ più snelli. Probabilmente avete ragione, la presenza di Giove nel segno alimenta la gioia di vivere ma anche l’appetito, bella la muscolatura tonica ma la pancetta no.
Venerdì giornata di chiusura per chi è già rientrato, di bagaglio per chi sta per partire. Comunque un crocevia, affrontato di cattivo umore, dopo il ben godi delle ferie tutto vi pesa il doppio. Mossi da invidia per chi si sta ancora rosolando al mare con questa lunga estate che non accenna a perdere colpi, perfino per chi scarpina in montagna, perché la fatica fisica in confronto a quella che implica l’azienda è dolce e piacevole come una passeggiata.
Messaggini tenerissimi, a scanso d’equivoci evitate le metafore parlando semplice e chiaro. Il partner apprezzerà mostrando comunque di gradire l’impianto poetico che trapela da sotto le righe vergate con grande semplicità di cuore. Piccolo contrattempo subito risolto con maestria, per la serata nessun problema: col partner sarete pappa e ciccia, i figli faranno i bravi, quanto agli amici saranno tutti o quasi ancora fuori raggio.
Possessività evidente ma anche piuttosto fastidiosa, questo almeno quello che lasciano intendere i vostri cari, subissati in vacanza da telefonate e messaggi, al rientro da inviti inopportuni, peggio autoinviti invasivi… Datevi una calmata: voler bene non significa vivere appiccicati come cozze, anche con gli amici più cari un po’ di aria non fa male a nessuno.
Il vostro cuore palpita di sentimenti caldi e dolci, ma è dalla controparte che la risposta arriva a spizzichi o non arriva affatto. Forse dovreste sforzarvi di comunicare in modo più chiaro, evidente, come dice il proverbio: “non c’è peggior sordo di chi non vuol capire”. Rientrati dalle vacanze tornano i soliti problemi tra voi, il partner e la sua famiglia. Lontani da loro stavate così bene ma ora tutto come prima.
Creatività sotto i tacchi, oggi non brillate su nessun fronte e non siete in vena di stupire, ma neppure di farvi stupire a onor del vero. Una giornata piatta di colore indefinito, di quelle insipide come una zucchina lessata senza sale. La prospettiva di prenotarvi una nuova vacanza guardando più in là nel cuore dell’autunno potrebbe risollevarvi l’umore ma con i chiari di luna promessi dall’economia preferite procedere con i piedi di piombo.
da un’amicizia nata in vacanza all’amore in passo è breve, tutto può iniziare con l’abbraccio dell’arrivederci le bocche si incontrano per un bacio e nasce la storia. Magari avreste dovuto essere un po’ più celeri, vi sareste goduti bellissime giornate insieme ma riflessivi e cauti preferite procedere con i piedi di piombo e se siete sicuri solo ora della vostra scelta vorrà dire che vi frequenterete con calma.
Grandi progetti per l’autunno, peccato che la situazione storica e politica non preveda grandi possibilità e tanto meno aperture, quelle esistono solo nei vostri sogni. Tensioni tra soci, doppie per chi lavora nell’azienda di famiglia e senza voce in capitolo naturalmente. Anche a cinquant’anni infatti voi siete il piccolino e sono gli anziani a dettare regola ai vostri occhi assolutamente fuori luogo e fuori tempo, ma come farglielo capire.
Affettività a 360° improntata alla fiducia, all’ottimismo, all’allegria, soprattutto alla comunicativa. Col partner non siete solo amanti, anche fratelli, amici, colleghi nella grande azienda della vita, vi capite al volo e quelle poche volte che non accade non avete paura di spiegarvi chiarendo a parole.
Sentimenti quieti, magari un po’ nascosti, non vi va di sbandierare i fatti vostri a meno che la cotta non sia in fase iniziale, in tal caso si può soprassedere. Discussione con i vostri figli che nonostante la fine delle vacanze non cambiano registro, in giro dalla mattina alla sera senza aprire i libri.
Solitari come gabbiani, ma quando la freccia di Cupido colpisce anche voi potreste cambiare idea. La dolcezza del partner e il suo calore vincono il ghiaccio saturnino che vi avvolge, rendendovi sospettosi e timorosi di un abbraccio. Belle notizie da amici o parenti lontani, le loro parole rassicuranti e soprattutto i loro indizi fanno concludere la giornata con un sorriso.
Ottima salute, su questo almeno nulla da ridire, avete un aspetto splendido, ma anche l’interno non è da meno. L’unico punto a vostro sfavore, ma orami è cosa nota, i piedi, specie se per lavoro dovete mantenere una posizione eretta tutto il giorno e non potete calzare scarpe da ginnastica! In certi ruoli l’abito fa il monaco.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto