L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 19 agosto è quello dei Pesci
Ariete
La passione si veste di possessività, vi attaccate alla persona amata quasi fosse un oggetto, ben sapendo di sbagliare col rischio di perdere il suo affetto. Ma non riuscite a farne a meno, per voi milites dell’esercito arietino è lei o lui il premio ambito e la fonte di sicurezza emotiva, un lato romantico ce l’avete anche voi ma preferite mantenerlo nascosto.
Già rientrati alla base vi arrabbiate per un nonnulla, a vostro dire i colleghi fanno poco tutto ricade sulle vostre spalle, meno male che ci siete, altrimenti… si andrebbe a rotoli. Forse al vostro operato date troppa importanza, in effetti il vostro lavoro vi appassiona, così come vi prende qualsiasi cosa facciate, dal viaggio allo sport, tanto che diventa un’esperienza viscerale
Sarà il caldo o l’agosto ma sta di fatto che in azienda faticate a carburare, tutto vi pesa parecchio, notate gli errori compiuti dagli altri e complessi da tamponare, ma anche voi per distrazione rischiate di fare un passo falso e vi sentite comunque a metà scocciati, a metà preoccupati riguardo il futuro andamento degli eventi a cominciare dalla politica, riguardo alla quale siete sempre più diffidenti.
Discontinui: iperattivi al mattino e inefficienti, addirittura abbioccati, nel pomeriggio senza una ragione fisica precisa, probabilmente soltanto d’ordine emotivo. Di sicuro l’afa non aiuta, se la respirazione non è corretta e profonda anche le funzioni fondamentali risultano un po’ annebbiate, vi sentite sonnolenti, demotivati, stanchi, probabilmente in mattinata avete tirato troppo e ora esaurite tutte le cartucce siete a corto di carburante e motivazione.
Rampanti sul lavoro come se fosse autunno inoltrato, ma se siete in proprio e dovete far ripartire la vostra attività è più che comprensibile visti anche i chiari di luna che si prospettano nell’immediato futuro. Tutto vi preoccupa: la guerra, la politica, il futuro del mondo, ragion per cui siete piuttosto combattivi, arrabbiati come solo un leone in gabbia sa essere.
Sì, questa volta una cottarella ve la siete presa ma si sa come vanno a finire gli amori estivi, ora vi toccherà sfangarvela da soli, soprattutto se un partner ce l’avete già, magari un po’ distratto, un po’ lontano ma non si rovina un rapporto di anni per un capriccio vacanziero e siete i primi ad esserne consapevoli.
I ricordi del passato da una parte, le speranze per il futuro dall’altra, se c’è un rancore rimasto in sospeso è ora di metabolizzarlo e lasciarvelo alle spalle. Lo stesso vale per una gelosia fuori luogo, non ha senso rovinarsi la serata e magari anche un rapporto per una serie di emozioni fuori controllo, proprio voi, il segno più equilibrato, armonioso e diplomatico dello zodiaco.
Tranquilli, forse avete speso troppa energia in questioni sentimentali, perciò non avete voglia di far nulla, non solo in senso lavorativo vero e proprio, ma anche sul fronte dello svago nel pomeriggio vi sentite piuttosto piatti. Avete bisogno di ritrovate equilibrio e la vostra pace interiore, senza questo ingrediente irrinunciabile nessun cocktail riesce come dovrebbe.
Un non detto, qualcosa in sospeso tra voi e la persona che vi piace molto ma a cui non siete ancora riusciti a manifestare i vostri sentimenti, tutto fluttua nell’aria: voi vi aspettate da lei la parola magica e lei se l’aspetta da voi chi farà il primo passo?
Forte la passione del cuore, ma quando le emozioni sono così intense si finisce per diventare litigiosi, ecco perché vi beccate col partner, vi scontrate con i figli. Solo con gli amici glissate ma lo fate solo per creanza, non per convinzione, in fondo al cuore bollite anche con loro.
Malumore e malessere fanno il paio al punto che arrivano emicrania e mal di stomaco, ma per fortuna si esauriscono in mattinata. Voi siete fatti così, come l’uragano, vi sfogate e poi torna l’azzurro con un bell’arcobaleno. Ecco che dimenticate il disagio, la guerra, le complicazioni familiari e cominciate a sentirvi bene, anzi benissimo.
Rampanti in mattinata. Ma ben si sa, troppa carne al fuoco dà un arrosto mal cotto, sappiate scegliere altrimenti di tante opzioni intriganti finirete per non farne nulla sbadigliando e ciondolando per tutta la serata. Vi pare in caso? Un pensierino alla casa di città lasciata incustodita da tempo con tutte le paranoie del caso. Rilassatevi e godetevi gli ultimi giorni di relax.
Nell'ambito delle operazioni di contrasto alle frodi nel settore delle accise, l'Agenzia delle Dogane e… Leggi tutto
L'attaccante belga Cyril Ngonge ha parlato oggi ai microfoni di CRC, radio partner del Napoli.… Leggi tutto
Vallo della Lucania si stringe nel dolore e nell'indignazione. Un verdetto che ha scosso la… Leggi tutto
Cento chili di prodotti alimentari sequestrati e sanzioni per 1500 euro: è questo il bilancio… Leggi tutto
Il festival Linea d'Ombra giunge al termine della sua 29esima edizione con un evento speciale… Leggi tutto
Il mondo degli ultras è scosso, e non solo a Milano: Andrea Beretta, capo ultrà… Leggi tutto