L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 14 agosto è quello dei Pesci
Ariete
Possessivi perché insicuri, forse avete proiettato troppa energia sul lavoro, lo studio, la mente e troppo poca sul cuore. Sottile ma ripetuta la sensazione che il partner vi stia sfuggendo: tranquilli, avete ancora tempo per correre ai ripari.
Toro
Emicrania da stress, ci si stanca in settimana e si paga la domenica. Tutto ok se sfogate il surplus energetico con lo sport, altrimenti rischiate una notte insonne a scalciare nel letto o a contare un gregge di pecorelle, forse allora piomberete in un sonno ristoratore (più o meno alle cinque del mattino, con sveglia alle sei per partecipare a una bella gita).
Gemelli
Meno male che è domenica e domani sarà ancora… domenica, o meglio ferragosto. In questi giorni finalmente vi state rilassando, cadendo nel lato opposto, l’abbiocco. Già faticare a presentarvi all’appuntamento con gli amici in tempo per non perdervi la partenza per una gita o la partecipazione a una festa popolare oggi questo è il vostro massimo, di più non si può! In ogni caso contate sull’estensione di domani, super festa con abbuffata per tutti.
Cancro
Viaggiare sì, ma vicino all’acqua, mare, lago, fiume, poco importa, purché possiate ricaricarvi della sua vibrazione così simile alla vostra: poesia, immaginazione, senso materno, applicato soprattutto a essere fragili, bisognosi d’aiuto (non certo agli amici battaglieri, in grado di badare a sé stessi, quindi).
Leone
Malesseri irritanti a metà giornata, ma non è il caso di drammatizzare, effetto della stanchezza e del sole molto forte che vi picchia in testa. Almeno procuratevi un cappello di paglia! Utile il biancospino, che aiuta a rilassarvi, controlla gli balzi umorali e pressori.
Vergine
Se le vacanze ve le siete già godute o da lungimiranti sparagnini aspettate la fine del mese, almeno il weekend di Ferragosto merita uno strappo alla regola, costerà un po’ ma pazienda, e allora l’auto o la moto, puntate il dito su una località non troppo lontana e partite. Sempre che non siate già contesi da parenti o amici che vi vogliono tassativamente da loro per la grigliata di ferragosto.
Bilancia
Nervi scossi, forse da un evento che vi ha colpiti a fondo o semplicemente dall’atmosfera elettrica che a volte si percepisce prima del temporale estivo, quello che vi fa prendere la scossa non appena toccate la maniglia dell’auto in sosta. Svarionati gli ormoni, ma nel lettone questo particolare ve lo dimenticate.
Scorpione
Sistema nervoso ancora provato dal caldo della settimana appena terminata e se vi siete regalati un viaggio in luoghi impervi anche dalla fatica, inclusa quella di affrontare un ambiente ostile e di tenere insieme un gurppo eterogeneo. La cartina di tornasole è quel piglio aggressivo che ogni tanto riservate anche a chi non c’entra: se siete alla ricerca di un pungiball andate in palestra, almeno quello è di materiale sintetico e non ha né mente né cuore.
Sagittario
Qualche tentativo in cucina, ma è chiaro fin da subito che oggi non siete in vena, tanto vale andare a pranzo fuori, la casa vacanza non deve diventare il vostro bagno penale e anche se il bel viaggio che vi siete regalati vi è costato un botto il weekend di ferragosto merita un’altra trasgressione.
Capricorno
Se il tempo tiene bello fare una scappata al mare o almeno al lago, a contemplare l’acqua che sicuramente vi calmerà i nervi, oppure una scarpinata in campagna, utile a scaricare il surplus energetico, anch’esso causa di intime tensioni e pressioni emotive. Serata all’aperto tra spettacolo, balli, intrattenimenti di piazza, tutti articolati sulla storia e le tradizioni locali.
Acquario
Battaglie familiari davanti alle quali non retrocedete, qui c’è in gioco la vostra libertà d’azione, non saranno i sensi di colpa a trattenervi: guai a toccare i concetti e i principi a voi sacri, potreste sfuggire dall’altra parte del globo o direttamente sulla Luna.
Pesci
Felici in amore, anche se agli altri non sembra, alzate troppo la voce e spesso mugugnate parole senza senso. In coppia tendete a sfogare anche le tensioni provenienti dall’esterno, l’accumulo di grane professionali, per esempio, o la vostra insicurezza nei confronti del futuro, peraltro condiviso da molti.
Articolo pubblicato il giorno 14 Agosto 2022 - 00:05