L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 6 agosto è quello dei Pesci
Punti Chiave Articolo
Simpatica l’immagine di voi circondati da poche persone elette seduti sull’aia nella casetta di campagna sotto al pruno o al fico, tavola imbandita, chiacchiere intelligenti e viso rilassato. Qualcuno magari suona la chitarra, qualcuno legge i tarocchi, proprio una bella sera d’agosto, di quelle che lasciano il segno.
Che dire della chiamata del capo che vi telefona di sabato? Respingetela con decisione, se lui ha diritto di godersi la vacanza in qualche angolo di mondo voi non siete da meno, solo perché il vostro ruolo in azienda non è quello di boss ma di semplice impiegato. Giustizia sociale ora e sempre.
Se l’amore c’è lo vivete con allegria e generosità, riempendo i vostri cari di doni e carinerie, se manca però le coccole le fate a voi stessi, acquistando bei vestiti, cosmetici, insomma i necessari strumenti di seduzione utilissimi ai single per catturar qualche anima persa in cerca di compagnia.
Per un amore finito, un altro si affaccia già al cancello del vostro giardino segreto ma è presto per parlarne, confidandovi con gli amici, o prenderne coscienza perfino davanti a voi stessi: lasciate che il tempo vi aiuti a decidere con tutta calma, nessuno vi rincorre, nemmeno il dio dell’amore Eros con l’arco e la freccia già puntata al vostro cuore.
Certo che per essere il primo giorno di vacanza l’umore non è smagliante, vi sentite soli, incompresi, in balia di eventi che stentate a controllare. In più guardandovi allo specchio realizzate di non essere poi granché, con la dea della bellezza e dell’amore abbioccata e immusonita c’è poco da brillare, sarete anche il sole dello zodiaco, ma decisamente un solo un po’ eclissato
Un filo di preoccupazione per voi e i vostri cari, non vi abbandona nemmeno col sole estivo e l’aria vacanziera. Apprezzate la compagnia e la natura, perciò fate del vostro meglio per goderveli, anche se a differenza di molti scriteriati non abbandonate la mascherina quando c’è gente intorno e continuate disinfettarvi le mani dopo aver viaggiato sui mezzi di trasporto.
Scaramucce in coppia, ma poi per fare pace tirate fuori il lato più tenero e coccolone del vostro cuore. Complice e affettuosa la famiglia, che vi aiuta a fare chiarezza tra i progetti più nebulosi e a scegliere la via migliore, in linea con il vostro carattere e le vostre attuali potenzialità.
Litigiosi col partner per colpa delle rispettive famiglie, una madre possessiva e una terribile suocera, causa di tensioni e malumori. Il sentimento c’è ma resta nelle retrovie, avreste proprio bisogno di una vacanza voi due da soli, o al massimo con i vostri pupi ma per una parentesi veramente romantica, indispensabile per ritrovarsi, lasciateli in custodia ai nonni: questo weekend potrebbe essere il momento magico per recuperare l’intesa.
Sul lavoro poco o nulla disponibili con i colleghi o con i clienti, in gita taciturni con i compagni di escursione, specie in montagna oggi faticate molto e il percorso per arrivare in vetta o al rifugio vi pare eterno. Qualche imprevisto da dribblare in corner, non siete in vena di novità e si vede.
Sereni con il partner, simultaneamente amante, amico, compagno di vita, se qualche scaramuccia c’è è dovuta soprattutto all’interferenza delle rispettive famiglie, ma con i figli reclamate la piena autonomia, siete voi due a decidere e nessuno osi metterci becco.
Vacanza, momento ideale per prendervi il vostro tempo e con gli strumenti preferiti alla mano, dai pennelli alla chitarra, dalla penna alla creta, tirar fuori tutto il forziere di tesori che nascondete nel cuore: quante cose da dire e da dare, una grande ricchezza rimasta finora in silenzio.
Pappa e ciccia con il partner, tenerissimi con i figli, anche già grandi per voi sono sempre i vostri cuccioloni, bisognosi del vostro abbraccio. Armonia in casa e nel cuore, i vostri progetti includono sempre i vostri cari, per la vostra progenie immaginate un futuro luminoso, per voi e il partner una vacanza stratosferica, indimenticabile: ne avete bisogno e ve lo meritate dopo mesi di duro lavoro.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto