L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 22 agosto è quello del Leone
Ariete
Un filo di stanchezza, non vedete l’ora di concludere questa prima giornata lavorativa dopo le vacanze e rilassarvi, prendendovi il vostro tempo, quando non gira inutile forzare il motore… si rischia di incepparlo! Guadagni in caldo in vista di un acquisto di classe, per far più bella la casa o più ricco il vostro guardaroba.
Innamorati di una persona, ma non solo, anche della primavera, della vita, del vostro cagnolino. In coppia adorate il partner e i vostri pupi, tuttavia qualcosa vi spinge a stare in guardia, forse il timore che nascondano qualcosa: aspettatevi di scoprire da un momento all’altro il disastro che vi hanno combinato.
Argomento che preferite non toccare, specie se in coppia c’è maretta o il partner vi ha mollati di recente, stanco forse della vostra incostanza. Familiari e amici ci provano a tirarvi su, ma l’impresa non è facile, per un po’ ridete e scherzate, poi tornate malinconici, aria da clown con lacrimuccia sul viso.
Sereni, nonostante la vostra sensibilità vi faccia soffrire per tutto quello che sta accadendo nel mondo, davanti al quale vi sentite impotenti. Dalla vostra parte, però, avete l’arma della speranza, il pensiero positivo e la capacità di volervi bene salvaguardando voi stessi e chi vi è caro.
Successone negli studi e a un meeting tutto virtuale, naturalmente, ma anche in video fate una splendida figura. La situazione mette in luce le vostre qualità, è il potenziale creativo a fare la differenza rispetto agli altri. In vacanza tra siti o città d’arte, ad ogni tappa dedicate molto tempo, andando oltre i punti chiave segnalati sulle guide, vi piace perdervi per le strade tra la gente che li abita, le loro abitudini, la loro anima.
Non lasciate inutilizzata la vostra creatività, sarebbe un peccato. Perciò se vi è richiesto di fare uno straordinario o di lavorare su un progetto importante per conto vostro, prendetela come un’opportunità per mettere in luce tutto il vostro potenziale, magari castigato dalla timidezza o da una modestia esagerata. Credete in voi stessi e fatevi avanti, avete il passaporto già vistato per il successo.
L’isola felice dove ritrovare la serenità, quando in coppia e in famiglia vi manca. Non del tutto anche qui, però, il capo non vi parla direttamente ma vi sorveglia e la concorrenza fa sempre sentire la sua presenza sottilmente insidiosa. Un po’ contrariati per la sospensione dello smartworking, a voi l’idea di lavorare tenendo d’occhio anche il minestrone sul fuoco e i bimbi che svolgono i compiti era una sicurezza.
L’amore vi sorride, con aria maliziosa: se il partner c’è, qualche scaramuccia prelude a una notte d’amore, se manca ma siete ormai pronti a innamorarvi, tra le vostre numerose amicizie vacanziere identificate qualcuno che potrebbe fare al caso vostro. Non resta che accendere il sonar dell’amore e aspettare che risponda all’invito.
Sani e belli, anche se finite le vacanze continuate a fare notti brave. Per chi è rientrato ieri i tarda serata un filo di stanchezza si indovina, ma a fine giornata un buon sonno vi rimetterà rapidamente in sesto, dopotutto siete macchine da guerra! Per avere più energia indossate qualcosa di arancione o portate un ciondolino d’ambra.
Tante idee da tenere in caldo, sempre creativi, oggi diventate addirittura vulcanici, ma se proponete il progetto alla persona sbagliata, rischiate di perdere un lavoro prezioso, rimanendoci oltretutto male. E allora perché rischiare di buttare al vento idee così interessanti? Tenetelo in caldo rinviando a tempi migliori.
Famiglia affettuosissima, perfino zuccherosa, pronta a chiudere un occhio sui vostri errori e a consolarvi quando qualcuno ve li fa notare. Nulla di fatto con l’amore, se rimpiangete qualcuno e tentate il rilancio, aspettatevi il secondo due di picche: la minestra riscaldata non è più appetitosa.
Felici e contenti in coppia e coi vostri figli, se al pupo ci state solo pensando, sarà più bello pensarci in due. Le cicogne prima di iniziare il volo migratorio che le condurrà nei cieli africani, si dimostrano piuttosto generose, tanto che potrebbero farvi un doppio regalo: compri uno, prendi due! Belle lettere d’amore da chi è lontano, il cuore batte a mille, la primavera rimette in moto tutto, a cominciare dai sentimenti.
Napoli. Parla ai microfoni delle tv nazionali, la mamma di Santo Romano, il 19enne calciatore… Leggi tutto
Napoli. Questa non ci sono stati ne vittime ne feriti ma ancora spari, ancora stese,… Leggi tutto
Arzano.Piano viabilità presso il cimitero di Arzano, Casoria e Casavatore: controlli e sequestri da parte… Leggi tutto
Scopri cosa riservano le stelle per te oggi, 4 novembre 2024. Che tu sia un… Leggi tutto
Napoli. Una folla di migliaia di persone per ricordare Santo Romano con in prima fila… Leggi tutto
Napoli. "Mi dispiace molto per questa famiglia perchè non doveva capitare proprio questa cosa. Chiedo… Leggi tutto