L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 15 agosto è quello del Leone
Ariete
Punti Chiave Articolo
Il meglio che potreste desiderare, perché al fascino oggi si unisce un’invidiabile dialettica: anche senza manuale del seduttore parlate con accenti appassionati e convincenti, che vanno diritti al cuore. Ritorno di fiamma con un ex: una chiacchierata appassionata e tutti i guai del passato sono già dietro le spalle. Vero che siete originali e individualisti, ma quando vi innamorate anche voi sapete mettervi da parte per la felicità dell’altro.
In vacanza albergo stellato, per sentirvi davvero riposati l’ambiente conta molto, ma la miglior accoglienza ve la riserva la natura, colorata, profumata, viva: mai dormito in una struttura più magnifica di una spiaggia o di un bosco? Forte il bisogno di tranquillità e di silenzio, il chiasso vi indispone.
Ferragosto magnifico, con amici, parenti, conoscenti vecchi e nuovi, una giornata social, ma non in rete, meglio di persona, proprio come piace a voi, che del contatto umano non potete fare a meno.
Escursione straordinaria, come il giro in mongolfiera o l’immersione subacquea, ma potrebbe anche essere un’esperienza in deltaplano o su un velivolo. Emozioni forti che lasciano un segno indelebile sufficienti da soli a intitolare un’intera vacanza. Se lavorate nel settore del turismo guadagnerete parecchio, ma sgobbando come muli: naturalmente non vi dispiace, dopo due anni di restrizioni finalmente si torna a respirare.
Foppia festa, ferragosto più compleanno, magari non proprio oggi, ma se siete in zona cogliete l’occasione per una celebrazione plateale. Di rigore in viaggio, come piacciono agli astri del giorno, insieme alla persona del cuore o a qualcuno (o qualcosa) che ve lo fa battere forte. L’arte per esempio, la natura e tutto ciò che vi parla di armonia, bellezza, creatività.
Ferragosto meditativo, sempre così, quando gli altri si riuniscono facendo bisboccia, voi cercate una ragione esistenziale per trarvi in disparte e osservare la scena dall’esterno. Tutto può essere oggetto di riflessione, sulla vita umana e i le sue teatrali (della quali naturalmente vi sentite estranei!).
Andirivieni sul fronte del cuore, se siete liberi come il vento, giocate con tutti ma non vi impegnate con nessuno. Strano davvero per il vostro segno, fissato con la coppia e l’amore, ma se una scottatura brucia ancora, avete trovato la ricetta giusta: divertirvi, non immusonirvi e salvaguardare la vostra autonomia.
All’insonnia e al nervosismo non fate nemmeno più caso, ma se sollevando il valigione vi procurate uno strappo e vi coglie una fitta improvvisa, ululate come lupi. Niente di grave, sono fastidi e malanni a brevissimo termine, non fate in tempo a dire ahi che è già passato.
Se siete single, il viaggio è la situazione ottimale per un incontro che potrebbe lasciare il segno, in coppia, però, può accadere lo stesso, cambiando in poche ore tutte le pedine in gioco, voi due, un’altra coppia e gli amori si incrociano. Se non volete creare uno tsunami fermatevi al flirt.
Urgenza di chiarire qualcosa in coppia, ma già sapete non sarà un passaggio indolore. Campo minato la famiglia, specie se qualcuno rivanga in tono accusatorio eventi e situazioni del passato. Se riesce a turbarvi così, però, significa che qualcosa è rimasto irrisolto, il primo step è perdonare a voi stessi.
Da single ve la spassate alla grande, sapete di essere oggetto delle brame di qualcuno, leggete con curiosità tutti i suoi sms, ma da qui a fare una contromossa, ancora ce ne corre! Qualche complicazione in più se la coppia c’è già, nonostante il partner sia gentile e tollerante, la scappatella rientra tra i vostri vizietti: occhio a non farvi carpire il cellulare, vi fareste cogliere con le dita nella marmellata.
In bilico tra amicizia e amore, se siete in coppia il problema non si pone, dividete i ruoli con decisione, un chiarimento in più non è mai troppo. Da single però le cose si complicano, forse l’attrazione non è fatale, ma una persona carina, che conoscete da tempo e vi vuole un gran bene, potrebbe rivelarsi un bell’investimento affettivo.
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto