L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 21 agosto è quello dell’Ariete
Punti Chiave Articolo
Ariete
Messaggini romantici che vi allargano il cuore, a sentire le parole suadenti rubate a qualche poeta, potreste innamorarvi perdutamente del furbacchione o della vampira che vi ha messo gli occhi addosso. Non siate prevenuti, magari è una persona deliziosa, ma finché lo avrete messo alla prova o non vi sarete fatti leggere i tarocchi, non ne avrete la certezza assoluta.
Aria di mare e lunghe nuotate aumentano l’appetito e si vede! Di profilo la pancia non è più piatta, ecco un segretuccio per mantenere il peso: ingannate il corpo masticando molto lentamente, dopo venti minuti arriva il segnale di sazietà anche se il piatto è ancora pieno.
Nessuna voglia di tornare al lavoro o di mettere mano alle solite faccende domestiche, l’unica nota positiva rivedere amici e familiari coi quali da settimane vi parlare o messaggiate tramite telefono, non vedete l’ora di riabbracciarli e di portare loro qualcuna delle delizie acquistate durante la vostra vacanza, se arriverete in tempo stasera si cenerà insieme con allegria ma anche con un filo di malinconia.
La sensibilità non è al top, più delle emozioni vi intrigano i piaceri materiali, sesso e sentimento viaggiano in direzioni divergenti. Un filo di possessività disturba il partner, segnalandovi che in barba a tanti “ti amo” non siete affatto sicuri della stabilità del rapporto. Utile una chiacchierata a quattr’occhi confessando paure e malcontento darete una svolta alla relazione.
Se un amore nella vostra vita c’è, potete già apprezzarlo molto di più, il transito di Venere nel segno vi rende un po’ più tolleranti, al punto che trovate i difetti del partner quasi piacevoli. E pensare che qualche settimana fa vi urlavate dietro di tutto e ora fate micio micio giorno e notte! Miracoli delle vacanze. Spaiati col sonar acceso, emettendo richiami sarete spesso intercettati.
Equilibro instabile il vostro, tra la metà razionale del cervello, il lato sinistro, e quello intuitivo della creatività, il destro, che faticano a stare in bilico. Tipica situazione dei segni bicorporei, il vostro formato dalla fanciulla con la spiga, riecheggiato dalla duplicità mentre la Luna odierna. Tutto un gioco di duplicità e di specchi, che vi riporta al lavoro malvolentieri.
L’amore non è razionale, ma vi prende radicalmente, perciò concordate col filosofo Pascal che sentenzia “il cuore ha ragioni che la ragione non conosce”. Equilibristi tra amicizia e amore, lasciate che sia il caso a decidere per voi. Il viaggio è il contesto giusto per andarsi andare e gustare una coloratissima macedonia di emozioni.
Nati per emergere: avete la stoffa del capo e dell’artista, ma nonostante la genialità senza appoggi non arriverete lontano. Su questioni personali confidate da un compagno di viaggio imparate a tenere il segreto, non vi dovrebbe essere difficile, visto che siete il segno taciturno dello zodiaco.
Amore e viaggio procedono a braccetto, legati dal filo dorato della fortuna. Più complici in coppia, condividendo emozioni, profumi e sapori dal mondo. Se siete virtuosi cavalieri alla ricerca della rosa proibita, la troverete oltreoceano.
Nel lettone non avete problemi a esprimere il vostro coinvolgimento. Per voi parlano pelle, gesti e baci. Le difficoltà arrivano se voi siete ancora in vacanza coi pupi (ai bimbi fa bene l’aria buona…), mentre lui o lei, blindato dal lavoro, è già ripartito alla volta dei suoi impegni. Troppo timidi per lasciarvi andare vi limitate a messaggini banali e frasi scontate.
In vacanza il vostro lavoro consiste nel divertirvi, ballare, fare conquiste. O almeno far divertire e tenervi stretta la persona che vi ha conquistati. Ultimi scampoli di libertà, che potete godervi senza grosse preoccupazioni, il socio è un tipo in gamba e il collega al quale avete passato il testimone sa il fatto proprio. Gran bella cosa la stima reciproca!
Il partner è il classico pezzo di pane, con tanta crusca, però, considerato quanto è pesante! Analitico, ipercritico, sognate che almeno una volta metta le ali e vi segua in qualcuna delle vostre pazzie. Ecco perché non vedete l’ora domattina di tornare in azienda e vedere il collega più matto dello staff, quello che vi inonda di complimenti e che sembra pendere dalle vostre labbra: saranno tutte balle, ma che piacere sentirli.
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto
NAPOLI - Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito,… Leggi tutto
Una donna residente a Castel Volturno è arrivata a Olbia con il traghetto proveniente da… Leggi tutto
Un nuovo sciame sismico è in corso nei Campi Flegrei: l’attività, iniziata dopo un primo… Leggi tutto