L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 31 agosto è quello dell’Acquario
Ariete
Punti Chiave Articolo
Tutti lontani da voi e dal vostro cuore oggi, il partner, gli amici, perfino i vostri cari, con i quali di solito avete un dialogo aperto e sincero. Chissà come oggi stentate ad aprire il cuore e a raccontare i vostri segreti e i vostri dispiaceri: un muro sottile si è alzato tra voi e il mondo.
Il partner vi chiede più dialogo, se in casa vostra si è instaurato un clima di silenzio-assenso e di ostinato mutismo, a seconda delle circostanze, è ora di cambiare registro: il più comunicativo e affettuoso è il quattro zampe, prendete esempio da lui! Se avete intenzione di invitare la famiglia per una rimpatriata oggi non c’è tempo per piangersi addosso, i rimpianti sentimentali rinviateli a domani.
Fitta corrispondenza con una persona conosciuta da poco ma che vi ha stregati, quando la dea dell’amore decide di giocare non c’è scudo che tenga, vi infilerà le mani nel cuore mettendolo tutto a soqquadro. Molto tempo da dedicare ai vostri figli, dopo la libertà delle vacanze rientrare alla base per i piccoli è sempre traumatico, si cambiano orari, stili di vita.
Nulla di eccitante oggi, il solito tran tran già condito con un pizzico di noia, mentre il partner, così carino in spiaggia o in montagna, torna il solito brontolone, distante anche tra le lenzuola. Musi lunghi in famiglia in un clima di totale incomprensione, vivete a pochi metri di distanza eppure vi sentite lontanissimi.
La trattativa che sulla carta sembrava semplicissima si sta rivelando più lunga e complessa del previsto, lo stesso vale per una questione burocratica o una causa legale andata fin troppo per le lunghe: vi sentite a corto di argomenti e di qualcuno che conti in grado di affiancarvi… in apparenza sembra tutto normale, ma in fondo al cuore sentite che non lo è.
Nell’amicizia, nell’amore, nella vita dovreste riporre un po’ più di fiducia, vero, una certa diffidenza nei confronti degli abbracci, ora che sono così di moda, vi trattiene ancora, ma coi vostri cari potreste lasciarvi andare. Non permettete alle vostre paure di bloccare i sentimenti più belli! Un filo di preoccupazione per i vostri ragazzi che non studiano come dovrebbero e vanno in giro bighellonando, se non avete abbastanza carisma o voce in capitolo interpellate l’altro genitore, capace di farsi rispettare più di voi.
Se le avventure estive si concludono con le vacanze per ragioni di distanza o di vite private inconciliabili, avrete sempre la consolazione degli amici, soprattutto di quello speciale che vi guarda con particolare tenerezza. Forse non ve ne siete accorti, ma stravede per voi, gelosissimo dell’altro che considerava un rivale, ora che ha di nuovo il terreno sgombro non si lascerà scappare questo “bel bocconcino”: voi.
Finita la pacchia si ricomincia sui binari della quotidianità, fare vi consola e vi aiuta a dimenticare luci e ombre del passato. Intanto all’uscita dall’azienda fate mente locale su tutte le faccende che vi aspettano a casa, montagne di biancheria da lavare e stirare, la spesona da effettuare e tanta, tanta polvere da togliere dai mobili e dalle suppellettili.
Nella mente il chiodo fisso gli amori vacanzieri, le belle cose che avete visto e fotografato, gli itinerari da urlo che non vedete l’ora di ricalcare o continuare, magari mano per mano a chi questa estate vi ha stregati. Qui non servono parole, solo baci e abbracci, quando amore e viaggio fanno il paio è già detto tutto, non resta che indossare le scarpe da trekking e andare.
L’amore vi picchia in testa, un desiderio, un sogno che non osate confessare nemmeno a voi stessi: anche in coppia, la comunicazione con il partner oggi risulta piuttosto difficile, magari nei suoi confronti coltivate aspettative troppo alte, e se lui o lei non riesce ad appagarle, tra voi inevitabilmente viene a crearsi distanza.
Una persona conosciuta in vacanza vi cerca disperatamente, ma voi, memori di precedenti esperienze passate, una volta chiusa la valigia e ripartiti tirate giù la saracinesca del cuore, respingendo ogni suo tentativo. Vi sbagliate e lo sapete, talvolta amore e viaggio possono fare il paio ed è esattamente ciò che è successo stavolta. Datevi una possibilità, levatevi di dosso quell’armatura e quello scudo che vi gelano il cuore, una situazione della quale siete i primi a soffrire e solo per paura di coinvolgervi e perdere la vostra adorata libertà.
L’amore c’è, ci parlate continuamente in un muto dialogo fatto di gesti, sguardi, tenerezza infinita, riservati al partner, ai figli, agli amici: insomma, nel vostro grande cuore c’è spazio per tutti, volti noti e sconosciuti, per l’umanità intera e per il pianeta Terra, che ha tanto, tanto bisogno di una mano. Il guaio è che per amore vi fate carico anche di tutti i problemi altrui, troppi per la vostra caratura fisica e interiore, attenti a non soccombere.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto