Migranti, Ocean Viking a Salerno, Sos Mediteranee: sono tutti sbarcati. Il governatore De Luca aveva chiesto lo stop per focolaio di Covid.
“Le operazioni di soccorso delle 387 donne, uomini e bambini tratti in salvo dall’equipaggio di Ocean Viking tra il 24 e il 25 luglio sono finalmente terminate. Sono tutti sbarcati oggi nel porto di Salerno”.
Lo riferisce su twitter l’ong Sos Mediteranee.
La nave OceanViking è approdata nel porto di Salerno questa mattina e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si era apertamente schierato per uno stop alle operazioni di sbarco alla luce dei troppi casi positivi al Covid riscontrati a bordo. Nonostante la presa di posizione del governatore, le procedure di sbarco sono proseguite per tutti i 387 migranti soccorsi dalla OceanViking.
“Auguriamo loro di ricevere le cure mediche e l’assistenza che meritano”, puntualizza Sos Mediteranee.
Serata di paura a Portici, nella zona del Granatello, uno dei cuori pulsanti della movida… Leggi tutto
Gragnano - Sei persone legate al clan Di Martino, storico sodalizio camorristico dei Monti Lattari… Leggi tutto
Dramma sfiorato domenica sera nel cuore di Napoli. Un ragazzo minorenne è stato accoltellato durante… Leggi tutto
Napoli si prepara a un'esplosione di dramma e controversia con "Rumore Bianco", uno spettacolo che… Leggi tutto
Ischia– Tentativo di fuga surreale sull’isola d’Ischia, dove un 21enne di Barano, già ai domiciliari… Leggi tutto
Dalle prime luci del giorno di oggi, 28 aprile 2025, i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto