Napoli. Cancellato con dello spray nero il murale dedicato a Lucio Dalla, a Napoli. Si trovava nel pieno centro storico, ai Quartieri Spagnoli, tra vico Concordia e via Emanuele de Deo, vicino ad altri murales diventati attrazione e tappa fissa per migliaia di turisti.
“E’ stato vandalizzato il murales dedicato a Lucio Dalla ai Quartieri Spagnoli. nessuno ha mai toccato gli omaggi a camorristi e delinquenti”. Dice il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che rilancia la denuncia di Salvatore Iodice, l’artista napoletano che martedì ha presentato l’omaggio a “O’ Ppa” sempre ai Quartieri Spagnoli. “Mai nessun murales dedicato a un camorrista o un rapinatore è stato vandalizzato o oscurato in tutti questi anni. Si infanga la memoria di Lucio Dalla o di Giancarlo Siani ma mai niente contro la feccia della nostra città”, denuncia Borrelli.
Da più parti arrivano parole di condanna per il gesto, che purtroppo è solo l’ultimo di una serie. “Ma non potete proprio avere il piacere di un quartiere più bello…”, è il commento su Facebook del collettivo Miniera, un’associazione impegnata, con diversi progetti e iniziative, a difendere, diffondere e rivalutare la cultura e il territorio di Napoli.
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto